Categories: News Calcio

Milan-Genoa, a San Siro la festa rossonera per i 125 anni

Giornata di festa in casa Milan, per il “compleanno” del club. Lunedì 16 dicembre i rossoneri compieranno 125 anni, e quale migliore luogo per festeggiare se non nella cornice di San Siro. Prima della sfida contro il Genoa andranno in scena alcune celebrazioni, che vedranno presenti tante leggende rossonere. 

Il racconto della festa

20.38 – Entrano ora le varie leggende del club, che portano all’interno del campo i vari trofei vinti nella storia: presenti Van Basten, Gullit, Rijkaard, Pato, Seedorf, Inzaghi, Abbiati, Virdis, Galli, Evani, Tassotti, Donadoni, Albertini, Ambrosini, Costacurta, Serginho, Jankulovski, Brocchi, Zaccardo, Eranio, Montolivo, Simic, Laursen, Galli, Borriello, Oddo.

20.35 – Con qualche minuto di ritardo iniziano ufficialmente le celebrazioni: si parte con un video che ripercorre la storia del club.

20.15 – Accolto tra i fischi, anche Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato delle parole ai microfoni di DAZN. Leggi qui le parole del dirigente rossonero.

20.03 – Presente ovviamente anche Clarence Seedorf, che ai microfoni di DAZN ha dichiarato: “La squadra ha le qualità per fare meglio. Con Pioli e Maldini c’era un percorso che è stato interrotto, quindi ora serve tempo. L’ambiente deve ritrovare idee nuove, quando cambia l’allenatore ci sono diverse modifiche. Il club deve avere pazienza e deve supportare Fonseca, anche perché la squadra ha dimostrato per alcune partite di avere valore. L’allenatore ha delle buone idee, ma ci vuole tempo”. 

19.52 – È appena iniziata la festa in casa Milan. La prime leggende presentate sono Franco Baresi, Pippo Inzaghi e Marco Van Basten, che fanno il proprio ingresso nella Hall of fame rossonera. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

3 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

4 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

4 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

5 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

5 ore ago