Categories: Interviste e Storie

Milagro Paraguay a Barranquilla: Cardoso e Sanabria stendono la Colombia. E Messi ringrazia (ancora) il giocatore del Betis…

E’successo tutto in meno di una settimana ad Asuncion. Lucas Barrios si fa male in ritiro e quasi quattro anni dopo viene richiamato Oscar Cardoso. L’ultima partita con l’Albirroja la Tacuara non l’aveva rimossa: 15 ottobre 2013, l’ultima delle qualificazioni per il mondiale brasiliano. L’avversario – guarda caso – proprio la Colombia, capace d’imporsi 1-2 con doppietta di Mario Yepes. E’ passato un pò di tempo, ma la storia sembrava dovesse ripetersi. Con la Colombia a festeggiare la qualificazione al mondiale con un turno d’anticipo e con il Paraguay sul volo di ritorno per Asuncìon con una pacca sulla spalla. A Barranquilla tutti aspettavano il Tigre Falcao, che puntualmente ruggisce a poco meno di 20 minuti dalla fine. Un gol che pesa tantissimo, sopratutto per l’Argentina bloccata dal Perù alla Bombonera.. Un gioiello, quasi uno scavetto di Falcao, che – quasi – scava la fossa all’albiceleste Poi però l’1-2 del Paraguay è micidiale: Cardoso prima, Sanabria poi. Un errore di Ospina, la freddezza dell’ex giocatore della Roma, lestissimo a mettere in porta. Barranquilla si ammutolisce, esplode il Paraguay intero – soltanto 3 minuti ad un passo dall’esclusione del mondiale -e che adesso intravede la Russia. Basterà vincere in casa con il Venezuela già fuori da tutto per compiere un vero e proprio miracolo sportivo. Un regalo di Sanabria a Messi e compagni, il secondo alla Pulga nel giro di due settimane. Dopo aver già segnato e vinto al Bernabeu con il suo Betis, infatti, Toni si è ripetuto in Colombia con un Argentina sull’orlo del baratro. Un altro regalo, da canterano blaugrana a canterano blaugrana. Il primo gol in Nazionale di Sanabria mette d’accordo tutti o quasi. Resta in silenzio solo la Colombia, che adesso andrà a giocarsi la qualificazione a Lima con il Perù. Intanto ad Asunciòn è festa grande. Tra vecchi ritorni e nuovi arrivi, il Paraguay fa festa. E Messi ringrazia Sanabria. Ancora una volta.

FOTO: TWITTER SCOUTED FOOTBALL

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

25 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago