Categories: Interviste e Storie

Milagro Paraguay a Barranquilla: Cardoso e Sanabria stendono la Colombia. E Messi ringrazia (ancora) il giocatore del Betis…

E’successo tutto in meno di una settimana ad Asuncion. Lucas Barrios si fa male in ritiro e quasi quattro anni dopo viene richiamato Oscar Cardoso. L’ultima partita con l’Albirroja la Tacuara non l’aveva rimossa: 15 ottobre 2013, l’ultima delle qualificazioni per il mondiale brasiliano. L’avversario – guarda caso – proprio la Colombia, capace d’imporsi 1-2 con doppietta di Mario Yepes. E’ passato un pò di tempo, ma la storia sembrava dovesse ripetersi. Con la Colombia a festeggiare la qualificazione al mondiale con un turno d’anticipo e con il Paraguay sul volo di ritorno per Asuncìon con una pacca sulla spalla. A Barranquilla tutti aspettavano il Tigre Falcao, che puntualmente ruggisce a poco meno di 20 minuti dalla fine. Un gol che pesa tantissimo, sopratutto per l’Argentina bloccata dal Perù alla Bombonera.. Un gioiello, quasi uno scavetto di Falcao, che – quasi – scava la fossa all’albiceleste Poi però l’1-2 del Paraguay è micidiale: Cardoso prima, Sanabria poi. Un errore di Ospina, la freddezza dell’ex giocatore della Roma, lestissimo a mettere in porta. Barranquilla si ammutolisce, esplode il Paraguay intero – soltanto 3 minuti ad un passo dall’esclusione del mondiale -e che adesso intravede la Russia. Basterà vincere in casa con il Venezuela già fuori da tutto per compiere un vero e proprio miracolo sportivo. Un regalo di Sanabria a Messi e compagni, il secondo alla Pulga nel giro di due settimane. Dopo aver già segnato e vinto al Bernabeu con il suo Betis, infatti, Toni si è ripetuto in Colombia con un Argentina sull’orlo del baratro. Un altro regalo, da canterano blaugrana a canterano blaugrana. Il primo gol in Nazionale di Sanabria mette d’accordo tutti o quasi. Resta in silenzio solo la Colombia, che adesso andrà a giocarsi la qualificazione a Lima con il Perù. Intanto ad Asunciòn è festa grande. Tra vecchi ritorni e nuovi arrivi, il Paraguay fa festa. E Messi ringrazia Sanabria. Ancora una volta.

FOTO: TWITTER SCOUTED FOOTBALL

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

53 minuti ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

1 ora ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

1 ora ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

1 ora ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

1 ora ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

1 ora ago