Categories: News Calcio

Mihajlovic: “Ho conosciuto fame e paura. Papa Francesco? E’ un tuttocampista”

Sinisa Mihajlovic, intervistato da Tuttosport, ha raccontato il suo recente incontro con Papa Francesco, nell'ambito di uno progetto per un programma televisivo: "È stata un'esperienza indimenticabile – ha esordito l'allenatore del Bologna – Papa Francesco è un uomo saggio, simpatico e anche con la battuta pronta. Sono andato con mia moglie e mia suocera e quando le ho presentate mi ha detto: 'Ti dovrebbero fare santo visto che sti sei portato anche la suocera'. Il Papa è un tuttocampista, può ricoprire ogni ruolo. L’importante è che stia in campo. Farebbe la differenza". 

Nell'incontro con il Papa, Mihajlovic ha affrontato diversi temi, tra cui quello della paura: "Quando c'è la guerra e cadono le bombe, poco prima c'è un fischio. Nei sotterrani a seconda di quanto lo senti lontano capisci se la bomba sta per caderti in testa o no. Quel fischio è la paura più grande".

"Da piccolo, oltre al sogno di diventare un calciatore avevo un'altra cosa: molta fame. L'unico modo per uscire da quella condizione di povertà e sconfiggere la fame era riuscire davvero a imporsi. Così mi sono sacrificato tanto, perchè Dio mi ha dato il talento ma io ho lavorato moltissimo per diventare un calciatore".

"Ho iniziato a pregare quando sono andato a Medjugorje per la prima volta una quindicina di anni fa. È stato il momento più bello della mia vita, ero beato! Quel giorno ho pianto tre o quattro volte senza sapere il perchè e da lì ho iniziato a pregare. Ma non bisogna dire 'voglio, voglio' bensì 'grazie, grazie'. Smetterò di lavorare a 75 o 80 anni. Poi vorrei stare vicino alla famiglia con tantissimi nipotini".

POTETE TROVARE L'INTERVISTA COMPLETA  A SINISA MIHAJLOVIC NELL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago