Categories: Calciomercato

Mihajlovic-Torino, il sì un anno dopo: quei contatti un’estate fa prima del Milan (e del rinnovo di Ventura)

Torino, e il Toro, Sinisa Mihajlovic li aveva sfiorati un anno fa. Questione di incroci che diventano sliding doors del mercato. Inizio dell’estate scorsa, Miha che se ne va dalla Sampdoria e Ventura che ancora non ha rinnovato col Torino. Sono giorni di idee, riflessioni, pensieri. Giorni in cui il Toro pensa seriamente a Sinisa Mihajlovic perché il rinnovo di Ventura è a rischio, giorni in cui il club granata ci prova anche: il serbo fu uno dei primi sondati in caso di separazione con l’allenatore, contatti concreti e strade davvero vicine. Poi Ventura rinnovò col Torino e Mihajlovic disse sì al Milan: le due strade, quella del serbo e quella dei granata, si allontanarono dopo essersi quasi incrociate. Il resto è storia di una stagione che Ventura ha chiuso sulla panchina del Toro e che Mihajlovic ha terminato con la rescissione del contratto che lo legava al Milan. L’esonero, l’attesa, l’ufficialità. E di nuovo il Torino, un amore che è tornato in fretta: i granata ci hanno riprovato, Mihajlovic ha detto subito sì. Sì al Torino, sì a raccogliere l’eredità di un Ventura che ha salutato club e tifosi dopo aver riportato, in questi anni, il Toro anche in Europa. Ambizione di un club che vuole continuare a crescere e che ha scelto Miha per farlo: con sé non più Sakic, compagno di avventura al Milan, ma Attilio Lombardo. Con sé ovviamente il collaboratore De Leo, l’uomo che Sinisa si porta dietro dai tempi della Nazionale serba. Insieme anche al Torino, storia di una sliding door che è tornata ad aprirsi. Da quel rinnovo di Ventura l’estate scorsa al tweet di oggi per Mihajlovic: il Toro e Miha, un anno dopo finalmente il sì.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

11 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

16 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

17 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

29 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

47 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

49 minuti ago