Categories: News Calcio

Mihajlovic: “Ho parlato alla squadra: continuo ad avere fiducia in loro”

"Il primo quarto d'ora non siamo entrati bene in campo ma siamo stati anche sfortunati con loro che con due tiri in porta hanno fatto due eurogol. Abbiamo perso una partita contro una squadra più forte di noi. Ma non dobbiamo perdere fiducia".

L'amarezza di una sconfitta pesante che lascia il posto alla consapevolezza di un allenatore (e un gruppo) che non si arrende e sa che c'è ancora da lottare per la salvezza. Sinisa Mihajlovic dopo il 4-1 in trasferta contro l'Atalanta ha spiegato che nonostante la sconfitta crede sempre nei suoi uomini ed ha fiducia in loro: "Oggi avevamo qualche giocatore che aveva giocato poco o niente, abbiamo corso questo rischio e purtroppo abbiamo perso.

Come ho detto ai miei ragazzi: continuo ad avere fiducia in loro – ha spiegato l'allenatore del Bologna ai microfoni di SkySport -. In questi due mesi hanno dato tutto il massimo e non ho nulla da rimproverargli. Abbiamo fatto la partita che potevamo fare. L'Atalanta ha meritato la vittoria. Fortunatamente non abbiamo tempo per pensarci, abbiamo un altra gara a breve e saremo su quella.

Ho un gruppo meraviglioso – ha ribadito Mihajlovic – tutti meritano di giocare e do a tutti la possibilità di farlo. Abbiamo 4/5 giocatori che per la loro età non possono fare 3 partite a settimana e ho dato opportunità a chi ha giocato meno perché è brutto allenarsi ma non giocare mai. Ho fiducia in tutti loro nonostante questa sconfitta, per me non è cambiato nulla. Ho parlato con tutti, quelli che ho potuto mettere li ho messi. Ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto la prestazione e l'hanno fatta, poi quando cambi 6 giocatori corri il rischio e siamo stati anche sfortunati perché i due gol di Ilicic sono due meraviglie che avrebbero messo al tappeto chiunque. Noi però non abbiamo 'sbracato'.

Abbiamo perso una partita, mancano 8 giornate e abbiamo possibilità di vincere. Il risultato mi interessava ma sapevo che incontravamo una squadra forte. Tra quelli che potevano giocare, ho potuto rischiare solo Mbaye. Dovevo mettere in campo i giocatori che dal punto di vista della corsa potevano darmi delle garanzie. Per come si comportano e come si allenano per me possono essere tutti titolari. Anche chi ha giocato meno ha sempre fatto bene – ha concluso – per questo sono tranquillo e sereno anche dopo questa sconfitta". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago