Anche Roberto Mancini si è unito al cordoglio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, annunciata con una nota questo pomeriggio dai familiari dell’ex allenatore del Bologna.
Mancini è stato compagno di squadra di Mihajlovic alla Sampdoria e poi alla Lazio. Non solo, perché la carriera da allenatore del serbo è cominciata all’Inter proprio con il ruolo di assistente dell’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana.
Il messaggio di Mancini è contenuto in una nota diffusa dalla FIGC sul suo sito ufficiale:
“Questo è un giorno che non avrei mai voluto vivere, perché ho perso un amico con cui ho condiviso quasi 30 anni della mia vita, in campo e fuori. Non è giusto che una malattia così atroce abbia portato via un ragazzo di 53 anni, che ha lottato fino all’ultimo istante come un leone, come era abituato a fare in campo. Ed è proprio così che Sinisa resterà per sempre al mio fianco, anche se non c’è più, come ha fatto a Genova, a Roma e a Milano e successivamente anche quando le nostre carriere hanno preso strade diverse“.
Non solo, perché anche il presidente federale, Gabriele Gravina, ha voluto partecipare al dolore della famiglia con un messaggio:
“Sono profondamente addolorato, è un giorno triste per il calcio italiano. Sinisa è stato un protagonista dentro e fuori dal campo, un esempio di passione, determinazione e coraggio, in grado di ispirare e di emozionare. Mihajlovic è stato un campione vero come calciatore, come allenatore, ma soprattutto come persona. In un’epoca spesso contraddistinta dalla falsità, ha saputo anteporre sempre la verità non sottacendo i suoi difetti e le sue debolezze. Anche per questo deve essere ricordata la sua positiva testimonianza di vita”.
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …
La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…
Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…