Un Siniša Mihajlović mai banale e sempre schietto. L'allenatore del Bologna, durante la conferenza stampa di presentazione della sfida con l'Inter di sabato sera, non le ha mandate a dire neanche al ct della Nazionale italiana e amico di lunga data Roberto Mancini.
Oggetto del contendere la convocazione di Roberto Soriano, protagonista assoluto dei rossoblù in questa stagione con 9 gol e 6 assist. Durante le sfide di qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar il centrocampista del Bologna non è però mai stato mai utilizzato. Anzi, contro Irlanda del Nord, Macedonia e Lituania non è nemmeno mai andato in panchina.
Da qui il malcontento di Mihajlović verso Mancini, con cui negli anni Novanta ha condiviso le esperienze da giocatore con Sampdoria e Lazio prima di ritrovarsi insieme anche sulla panchina dell'Inter.
"Rode forse più a me che a Soriano. Se fosse stato molto attento alle vicende del Bologna, Mancini non avrebbe portato Soriano per fare tre tribune", ha esordito Mihajlovic.
Una sorpresa che nasce anche dalle prestazioni del 30enne: "Non mi attendevo zero minuti in tre gare: lui è il miglior centrocampista italiano e non mi è parso giusto. Averlo saputo, era meglio se fosse rimasto con noi: non mi è piaciuto, parlo da allenatore del Bologna e da amico di Mancini. Tre tribune contro… chi? E dagli soddisfazioni, ha fatto nove gol, tanti assist. Fallo giocare, almeno una dai, 15 minuti. Se io fossi stato Soriano l’avrei mandato a quel paese: con tutto il rispetto per la nazionale e Mancio".
Nessun dubbio invece sulla presenza dal primo minuto di Soriano contro l'Inter. Fedelissimo dell'allenatore serbo, cercherà il gol che potrebbe valere la doppia cifra, la prima in carriera.
E a proposito di centrocampisti dalla panchina dovrebbe partire invece Medel, avviccinato in chiave mercato al Boca Juniors: "Medel quando sta bene fisicamente e di testa è fondamentale. Se gli manca una di queste due cose ho dei dubbi. Il Boca? Là c'è il suo amico Riquelme, ma non so se andrà o meno".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…