Soltanto un grande Milan la scorsa settimana aveva rovinato l'esordio in campionato del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Stasera invece, nel derby emiliano contro il Parma, i rossoblù hanno dominato in lungo e in largo, vincendo 4 a 1 e portando a casa i primi tre punti della stagione.
Prosegue invece il momento negativo in casa Parma, con la squadra di Fabio Liverani che – dopo la sconfitta arrivata nel primo turno contro il Napoli – neanche stasera è riuscita a trovare un risultato positivo.
Al termine della gara, proprio i due allenatori sono intervenuti ai microfoni di Sky Sport. Mihajlovic ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, ma sopratutto per la grande prestazione offerta dalla sua squadra: "Abbiamo rischiato poco e in generale i ragazzi sono stati molto bravi. Sono molto contento. Tutto quello che avevamo provato in settimana è stato messo in campo oggi." Un successo così importante che neanche il gol subìto nel finale da Hernani è riuscito a rovinare la festa dei rossoblù: "Se devo trovare il difetto, l’unica cosa che mi ha dato fastidio è il gol subito. Ma se ne facciamo quattro a partita, ci sta che ne prendiamo uno… (ride, ndr.)”.
La riflessione finale dell'allenatore serbo è poi andata sulla delicatissima situazione vissuta a Genova in queste ore: “I contagi del Genoa sono preoccupanti. Anche quando ho avuto il Covid io abbiamo dovuto mettere una linea alta: dipende da quanta carica virale hanno i giocatori. Sicuramente c’è un focolaio, e questo è un problema. Avranno preso tutte le precauzioni del caso, nessuno ha commesso sciocchezze, come del resto stiamo facendo tutti. Speriamo comunque che i giocatori del Napoli non siano infetti."
Stato d'animo diametralmente opposto quello di Fabio Liverani: "Oggi la squadra ci ha messo cuore. Avevamo molto giocatori acciaccati, ma il nostro obiettivo è arrivare alla salvezza e a al momento questo gruppo è ancora un cantiere. Tutto in questo momento sembra molto complicato. Ma credo anche che quando si lavora in un periodo di difficoltà, anche dalle sconfitte si tragga qualcosa di positivo."
"Il mercato? E' difficile, ma io sono stato tranquillizzato, anche ieri sera, dalla dirigenza: avremo una rosa competitiva. Credo che si debba fare una rosa definitiva e completa per poter lavorare bene in settimana, è quanto mi auguro. In ogni caso serve pazienza ad oggi noi lavoriamo insieme da poco".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…