Categories: News Calcio

Bologna, Mihajlovic: “Partita da chiudere nel primo tempo. Sfortunati e ingenui”

Una gara piena di emozioni e ribaltoni all’Olimpico di Roma. Alla fine il Bologna esce sconfitto, dopo essere passato in vantaggio grazie al rigore di Marko Arnautovic e aver giocato in superiorità numerica per 45 minuti del primo tempo, fino alla seconda ammonizione di Adama Soumaoro. L’allenatore degli emiliani Sinisa Mihajlovic ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita ai microfoni di Sky Sport.

La partita era 1-0 per noi in superiorità numerica, abbiamo preso tre ammonizioni una dietro l’altra per stupidaggini. Nell’intervallo avrei cambiato due-tre giocatori ma purtroppo Soumaoro ha preso il rosso. Abbiamo avuto due occasioni con Sansone per chiudere la partita e invece abbiamo perso. E’ un peccato. Pensavo di poter aspettare gli ultimi minuti del primo tempo per non usare subito tre cambi, ma purtroppo è andata così“, ha detto Mihajlovic a Sky Sport.

Bologna, Mihajlovic: “Avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo”

Mihajlovic si è soffermato anche sulla gestione della partita del suo Bologna: “Noi dovevamo chiudere la partita nel primo tempo, quando eravamo in vantaggio con un uomo in più. Abbiamo avuto anche un’altra occasione con De Silvestri davanti al portiere. Purtroppo abbiamo fatto un’autorete, ma il problema non è stato il secondo tempo, quando sei alla pari contro una squadra come la Lazio. Il problema è stato il primo, quando avremmo potuto chiudere la partita“.

Noi possiamo giocare bene e creare, ma facciamo troppi pochi gol per quanto produciamo. Se finisci il primo tempo 2-0, anche con un uomo in meno, avremmo potuto gestire il risultato e difficilmente avrebbero rimontato. Purtroppo queste squadre al minimo errore ti puniscono, avremmo dovuto gestire meglio, nonostante la sfortuna. Loro hanno preso coraggio e fiducia grazie all’autogol“.

Bologna, Mihajlovic: “Espulsione? I ragazzi pensavano di aver già perso”

Infine, Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di quanto abbia influito l’espulsione di Soumaoro sul risultato finale: “Hanno influito sia stanchezza sia timidezza, giocare contro la Lazio a Roma non è semplice e l’espulsione ha tagliato le gambe a noi come aveva fatto a loro. Nello spogliatoio dopo l’espulsione i ragazzi pensavano già di aver perso la partita, ma bisogna usare la testa. Però abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, siamo stati anche sfortunati con l’autorete“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

49 secondi ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

6 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

14 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago