Categories: News Calcio

Mihajlovic: “Belotti deve meritarsi la Nazionale, fiducia in Juric e Giampaolo”

Da giocatore prima, allenatore poi, “sono stato tanti anni qui, ho ancora tanti amici e torno sempre volentieri”: l’occasione oggi di riabbracciare Genova per Sinisa Mihajlovic è stata il convegno International Combined Meeting in programma a Palazzo Ducale, a poco più una settimana da quello che per tante stagioni è stato il suo derby. “Io mi ricordo i gol dei derby e i risultati finali, è sempre una partita dura e combattuta, dove può decidere anche solo un fallo laterale o un angolo: è una partita sempre complicata”. Alla quale Genoa e Sampdoria arrivano dopo una striscia negativa di risultati.Sia Juric che Giampaolo sono due ottimi allenatori e penso che i presidenti farebbero uno sbaglio ad esonerarli, bisogna avere fiducia: Giampaolo ha dimostrato di saper far giocare bene la squadra, Juric ha avuto un calendario difficile e ha incontrato molte big”.

Dal Derby della Lanterna alla Nazionale dell’amico Mancini, in campo stasera senza il suo ex attaccante al Torino Belotti. “Quando sta bene è un giocatore importante, a Genova ha fatto due gol: si deve meritare la convocazione, facendo bene sul campo come fatto contro la Sampdoria. Mancini lo chiamerà se si meriterà la convocazione, lo sanno tutti i giocatori che le convocazioni funzionano così: Belotti in questo momento non sta attraversando un buon periodo di forma, ma è sempre il solito lottatore, anche se deve fare gol perché il suo ruolo richiede questo”.

Dall’attacco alla porta. “Donnarumma ha peggiorato il suo rendimento? E’ sempre un ragazzino e dobbiamo pensare e fare i conti anche con tutte le pressioni che ha avuto in questi anni: ha cominciato a 16 anni e non è così facile, ha grandi qualità. Io bravo a lanciarlo? Non è merito mio, è lui che è andato in porta perché se lo meritava: è vero che bisogna avere coraggio a fare una scelta di questo tipo, ma io non ho mai fatto una scelta guardando all’età ma solo alla qualità che potevano esprimere i giocatori in un determinato momento”. Ultima battuta sui protagonisti da calcio di punizione – marchio di fabbrica di Mihajlovic – di questo campionato. “Pjanic le batte bene, ma non va oltre alla norma: non ci sono più i Baggio, i Pirlo o i Del Piero. Non ci sono più specialisti come in passato”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Vlahovic è arrivato al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

2 minuti ago

Ajax-Groningen sospesa per fumogeni e fuochi d’artificio: sarà recuperata a porte chiuse

Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…

9 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

2 ore ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago