Il Bologna esce sconfitto da Firenze (1-0) con non pochi rimpianti a giudicare dall’andamento della gara. Lo conferma anche Mihajlovic nel postpartita ai microfoni di Sky Sport: “Ci siamo fatti male da soli. Abbiamo preso due pali e un’espulsione giusta. Negli ultimi minuti siamo riusciti a essere pericolosi, però rimane il rammarico. Abbiamo fatto tutto noi”.
L’allenatore del Bologna ha analizzato ciò che non gli è piaciuto dei suoi giocatori: “Quello che non mi è piaciuto è stata la gestione della palla, abbiamo avuto paura. ma la paura bisogna averla solo quando si va in guerra o si ha una malattia grave. E’ sempre una questione di concentrazione: Bonifazi è un giocatore importante, che si fida però un po’ troppo delle sue qualità e ogni tanto si va a impicciare in situazioni che poi gli costano com’è successo oggi”.
Dalla maturità di squadra a quella personale. Queste le belle parole di Mihajlovic sulla sua squadra e sul rapporto con il gruppo: “La maturità deve scattare dentro la testa di ognuno di noi. Ci vuole tempo. Ai ragazzi non posso dire nulla perché abbiamo combattuto e lottato. Certo, se prendi due pali, non fai gol e ti fai buttar fuori contro squadre che sono più forti di te… Perché ora mi arrabbio meno rispetto a prima? Nello spogliatoio cerco di essere più lucido. Poi mentalmente sono cresciuto: non è che ai risultati si arriva con l’arrabbiatura. Poi devo dire che con questi ragazzi ho un grande rapporto e mi sento in famiglia: so quello che hanno fatto per me quando non stavo bene”.
Infine, un commento su Svanbeg: “Lui è un giocatore importante, ma un po’ troppo emotivo. Ha qualità, ma si fa prendere troppo dall’ansia: deve migliorare dal punto di vista caratteriale ed essere più sereno. Qualche volta lo fa, altre volte no. Ma con ragazzi così ci sta”.
Le scelte ufficiali di Vieira e Pecchia. Ad aprire la domenica della ventesima giornata di…
Mehdi Taremi, Inter (Imago) Le possibili scelte di Inzaghi per la trasferta veneta Dopo la…
Dan Sucu, azionista di maggioranza del Genoa, sarà allo stadio Ferraris per Genoa-Parma Il Genoa…
Dall'arrivo a Cagliari alle parate contro il Milan: settimana impegnativa per Elia Caprile. Arrivato in…
Chi è Lucas Gourna-Douath, il centrocampista seguito dal Milan. Il Milan guarda con attenzione al…
10:00 - Magnus Kofod Andersen è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sparta Praga. Di seguito…