Categories: News Calcio

Mihajlovic: “Abbiamo avuto paura, ma si deve averla quando si va in guerra, non a calcio”

Il Bologna esce sconfitto da Firenze (1-0) con non pochi rimpianti a giudicare dall’andamento della gara. Lo conferma anche Mihajlovic nel postpartita ai microfoni di Sky Sport: “Ci siamo fatti male da soli. Abbiamo preso due pali e un’espulsione giusta. Negli ultimi minuti siamo riusciti a essere pericolosi, però rimane il rammarico. Abbiamo fatto tutto noi”. 

 

 

L’allenatore del Bologna ha analizzato ciò che non gli è piaciuto dei suoi giocatori: “Quello che non mi è piaciuto è stata la gestione della palla, abbiamo avuto paura. ma la paura bisogna averla solo quando si va in guerra o si ha una malattia grave. E’ sempre una questione di concentrazione: Bonifazi è un giocatore importante, che si fida però un po’ troppo delle sue qualità e ogni tanto si va a impicciare in situazioni che poi gli costano com’è successo oggi”.

 

 

Dalla maturità di squadra a quella personale. Queste le belle parole di Mihajlovic sulla sua squadra e sul rapporto con il gruppo: “La maturità deve scattare dentro la testa di ognuno di noi. Ci vuole tempo. Ai ragazzi non posso dire nulla perché abbiamo combattuto e lottato. Certo, se prendi due pali, non fai gol e ti fai buttar fuori contro squadre che sono più forti di te… Perché ora mi arrabbio meno rispetto a prima? Nello spogliatoio cerco di essere più lucido. Poi mentalmente sono cresciuto: non è che ai risultati si arriva con l’arrabbiatura. Poi devo dire che con questi ragazzi ho un grande rapporto e mi sento in famiglia: so quello che hanno fatto per me quando non stavo bene”.

 

Il commento su Svanberg

Infine, un commento su Svanbeg: “Lui è un giocatore importante, ma un po’ troppo emotivo. Ha qualità, ma si fa prendere troppo dall’ansia: deve migliorare dal punto di vista caratteriale ed essere più sereno. Qualche volta lo fa, altre volte no. Ma con ragazzi così ci sta”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese-Bologna, rigore per i rossoblù dopo OFR per mano di Ehizibue: Okoye lo para a Orsolini

Cosa è successo  Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…

3 minuti ago

Inter, Chivu: “Non esistono favorite nei derby. Spero solo che sia una partita divertente”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

3 ore ago

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

4 ore ago