“Oggi non siamo stati i soliti”, Sinisa Mihajlovic individua subito il problema. Il suo Bologna è meno cattivo del solito e a San Siro cade sotto i colpi dell’Inter. “Forse non èstato chiaro il motivo per cui ho cambiato modulo – ha dichiarato l’allenatore del Bologna a DAZN – Ho cambiato modulo per un solo motivo: non avevo cambi offensivi. Ho cercato di mettere gli attaccanti e un difensore in più. Forse è stato recepito male questo cambio, non siamo venuti qui per perdere”.
Mihajlovic analizza così la prestazione del suo Bologna: “Nel primo tempo non abbiamo fatto molto, ma neanche loro. Nella ripresa siamo entrato più aggressivi, abbiamo fatto quello che potevamo. Ho messo tre ragazzini della Primavera, contro l’Inter era difficile”.
Poco pressing e meno cattiveria, non una scelta, ma una necessità: “La scelta è sempre quella di pressare alto – ha precisato Mihajlovic – Ma evidentemente mettendo un difensore in più hanno pensato che dovevamo attendere invece di pressare. Mi dispiace, il cambio è dovuto solo all’assenza di alternative offensive”.
“I moduli non c’entrano niente – continua – L’importante è l’atteggiamento e la mentalità. Se non hai il coraggio e non fai quello che devi fare è difficile, non c’è il modulo che ti fa vincere. L’importante è l’atteggiamento. La talpa in squadra? Non l’ho trovato, altrimenti si sarebbe saputo. Magari sarebbe rimasto a casa, stiamo indagando”, avverte l’allenatore del Bologna.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…