Categories: Interviste e Storie

Club Brugge, Mignolet: “Gara rovinata dall’arbitro, ora la Fiorentina può trionfare”

La Fiorentina ha conquistato la seconda finale consecutiva di Conference League. Decisivo il pareggio per 1-1 nella semifinale di ritorno contro il Brugge. Un calcio di rigore di Beltran ha permesso ai toscani di evitare i supplementari. Tanto l’amaro in bocca rimasto ai belgi, come dichiarato da Simon Mignolet, portiere del club belga, nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni. 

 

 

“Quanta delusione, meritavamo noi la finale”

C’è tanta, tantissima delusione nelle parole di Simon Mignolet, portiere del Club Brugge, dopo il pari contro la Fiorentina che è costato l’eliminazione in semifinale di Conference League contro la sua squadra: “Siamo tutti delusi perché abbiamo dimostrato ancora una volta di quello che siamo capaci contro una Fiorentina fortissima, che per me ora può vincere la Conference League“.

Il portiere belga ha poi aggiunto: “Meritavamo di passare noi anche se alla fine, soprattutto nel secondo tempo, hanno giocato meglio loro colpendo il legno un paio di volta. Ma è ingiusto che andiamo a casa per un rigore“.

 

 

“Fiorentina in finale grazie alla rosa più ampia. L’arbitro..”

Mignolet prosegue nella sua analisi del match, sottolineando l’aspetto che secondo lui è stato decisivo ai fini del passaggio della Fiorentina in finale: “Non voglio dire che la squadra migliore sia stata eliminata perché tra andata e ritorno la Fiorentina si è dimostrata più forte ed esperta. Ma hanno una rosa più profonda, possono far entrare giocatori che ti spaccano la partita. E rispetto a noi ne hanno 22 di alto livello. E questo è stato il loro asso nella manica, quello che ha fatto la differenza, non solo nel match di ritorno ma anche a Firenze”, le sue parole.

  

 Per concludere, una stoccata all’arbitro per il rigore concesso nel finale e realizzato da Beltran per l’1-1 definitivo: “Però sia al Franchi che stasera hanno segnato negli ultimi 20 minuti. È vero che siamo ‘sopravvissuti’ a tanti pali, traverse e tiri in porta. Hanno goduto del vantaggio dell’andata che gli ha permesso di dover segnare solo un gol qui a Bruges. Ma poi l’arbitro ha rovinato la partita con quel rigore“.

 

Intervista a cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago