Quagliarella is on fire. E, come lui, buona parte dei bomber di Serie A. Con il gol segnato ieri all’Atalanta, il capitano della Samp – alla… tenera età di 36 anni – ha raggiunto per la prima volta quota 20 reti in un solo campionato, staccando un certo Cristiano Ronaldo e conquistando in solitudine la vetta della classifica-marcatori.
Ma c’è di più: andando a guardare agli altri campionati d’Europa, in pochissimi sono riusciti, fin qui, a segnare quanto Fabio. L’attaccante napoletano, infatti, con il gol di ieri si è preso di diritto un posto sul podio dei migliori marcatori del nostro continente: soltanto in due hanno fatto meglio di lui, appena altri due – Samatta del Genk e Diagne del Kasimpasa, in Serie A turca – hanno già raggiunto quota 20.
Leader nella classifica di tutti i campionati e, di conseguenza, anche in quella dei 5 migliori tornei d’Europa (Bundes, Premier, Serie A, Liga e Ligue 1), guardando a quest’ultima Fabio precede di poco altri volti ormai ben noti al nostro campionato. Per scoprirli tutti, date uno sguardo alla gallery in alto.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…