Chi sono i migliori attaccanti al momento? Cristiano Ronaldo, Messi, Mbappé, verrebbe quasi naturale rispondere a tutti. Ma non per Gonzalo Higuain, che intervistato da ESPN ha elencato i tre attaccanti che lui ritiene più decisivi in questo momento.
“Per me i migliori sono Lewandowski, Haaland e Benzema – ha dichiarato l’argentino. Karim è al Real da 12 anni, nell’élite del calcio. Lewandowski ha segnato e vinto ovunque abbia giocato. Haaland, invece, è una grande promessa con un futuro luminoso davanti a sé. Mi ha sorpreso, è un grande attaccante”.
E Cristiano Ronaldo? Neanche menzionato. “Nella storia abbiamo avuto grandi attaccanti come Suárez, Lewandowski, Cavani, Benzema, David. Villa, Ibrahimovic. Il migliore di tutti però è Ronaldo il Fenomeno. Ho sempre voluto essere lui, ho cercato in tutti i modi di copiarlo”.
Nessuna menzione per il 5 volte Pallone d'Oro di Madeira, parole di elogio invece per il suo connazionale Messi. “È magico, gli viene tutto naturale. È nato così, credo che abbia il talento proprio nel suo DNA. Le cose per cui tutti devono impegnarsi, Leo le fa senza sforzo. Questo è quello che lo rende unico”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…