La BBC ha reso noto l’elenco dei cinque calciatori candidati al premio di miglior giocatore africano del 2018. Una lista ristretta che vede ancora in corsa per il premio finale anche due calciatori di Serie A. Con loro anche due attaccanti del Liverpool e un rappresentante della Liga. Dopo il successo dello scorso anno Mohamed Salah, potrebbe fare doppietta. Un 2018 straordinario per lui, capace di trascinare i Reds fino alla finale di Kiev che per sua sfortuna non ha potuto giocare fino alla fine a causa del brutto infortunio alla spalla.
Oltre all’attaccante egiziano, che anche quest’anno compare nell’elenco dei 5 giocatori in finale, c’è anche il suo compagno Sadio Mané, già a 6 gol in 17 partite in questo inizio di stagione. Premier ma anche Serie A, come detto, con Kalidou Koulibaly e il bianconero Medhi Benatia a contendersi la vittoria. Un nuovo ‘duello nel duello’ tra due calciatori che continuano ad affrontarsi nella sfida infinita tra Juventus e Napoli per la vittoria dello scudetto. A maggio, ad avere la meglio, fu il marocchino ma nello scontro diretto di aprile all’Allianz Stadium il protagonista assoluto fu il difensore senegalese.
A completare la lista dei candidati c’è anche Thomas Partey, centrocampista dell’Atletico Madrid autore di un gol incredibile nell’ultimo turno di campionato contro l’Athletic Bilbao. Il premio verrà assegnato nel gennaio del 2019 a Dakar. Una sfida che si rinnova in attesa di capire chi sarà il vincitore, con cinque giocatori protagonisti assoluti e orgoglio del loro paese tra Italia, Inghilterra e Spagna.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…