La Uefa ha pubblicato le varie short list per i premi della stagione 2022/2023. Per il miglior giocatore, sicuri delle prime tre posizioni sono Kevin De Bruyne, Erling Haaland e Lionel Messi. City protagonista anche nella categoria degli allenatori, ma un occhio di riguardo anche per l’Italia.
Infatti per il premio di miglior allenatore della stagione passata, nella short list ci sono Pep Guardiola, Simone Inzaghi, finalista della Champions League, e Luciano Spalletti, vincitore dello scudetto con il Napoli.
Questo il comunicato della Uefa: “Per il premio di allenatore maschile dell’anno, il gruppo di studio tecnico UEFA ha fornito una prima rosa di allenatori. I primi tre nominati sono stati votati da una giuria composta dagli allenatori dei club che hanno giocato nella fase a gironi di UEFA Champions League 2022/23, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, insieme ad allenatori delle squadre nazionali maschili delle federazioni affiliate alla UEFA. Della giuria faceva parte anche un gruppo di giornalisti selezionati dall’European Sports Media (ESM)”.
Il vincitori del premio sarà annunciato in occasione dell’estrazione dei gironi della Champions League in programma il 31 agosto al Grimaldi Forum di Monaco.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…