Interviste e Storie

La Kings League e l’aneddoto su Totti, Trombetta: “Usa ancora gli scarpini del giorno del suo ritiro”

Che ci crediate o meno l’attaccante del momento gioca in Serie D. In che squadra? Al Corticella, club del girone D. Ha concluso la stagione con 15 gol in 32 presenze e ora il suo nome è sulla bocca di tutti. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? E se vi dicessimo… “S’è girato Trombetta”? Sì, proprio lui: Michele Trombetta. Il numero 9 degli “Stallions“, squadra che gioca nella Kings League e che gode del seguito di migliaia di italiani, gioca nella quarta serie nazionale. Ma, probabilmente, ancora per poco. “Il prossimo anno voglio giocare nei professionisti”, afferma infatti ai microfoni di Seried24.com.

 

 

 

 

 

La Kings League e l’aneddoto su Totti, Trombetta: “Usa ancora gli scarpini del giorno del suo ritiro”

 

La storia di Trombetta è una di quelle favole calcistiche che meritano di essere raccontate. Provate a immedesimarvi in lui. Siete un attaccante di Serie D al termine della stagione. Le vacanze sono alle porte, ma poi squilla il cellulare. “Michele, vuoi giocare in Kings League? Sarai nella stessa squadra di Totti”. Tutti nei suoi panni avrebbero pensato di trovarsi nel bel mezzo di una puntata di “Scherzi a parte”. Ma invece è successo davvero. Così il numero 9 del Corticella e degli Stallions ha raccontato, in esclusiva a seried24.com e gianlucadimarzio.com, com’è partita la sua storia con la Kings League.

 

Kings League.. cos’è? Questa è stata la mia prima risposta. Quando mi è stato proposto non avevo idea di che cosa fosse. Oggi, invece, sono qui in Messico a giocare il mondiale”, dichiara l’attaccante. “Sono stato chiamato all’ultimo e in pochi giorni mi sono ritrovato in questa nuova avventura. La sto vivendo con molta tranquillità. Non m’interessa in alcun modo essere l’idolo del web. Sono un calciatore, non voglio fare l’influencer. E’ una grande occasione che mi sta permettendo di conoscere grandi professionisti come Totti e Viviano.

 

Kings League, Trombetta: “Vi racconto un aneddoto su Totti”

 

Oltre che mettersi in mostra davanti a numero di pubblico molto importante, giocare la Kings League per Trombetta significa anche ritrovarsi nello stesso spogliatoio di leggende come Totti. E perché no, magari sfruttare l’occasione per scambiarci due chiacchiere: “Abbiamo parlato molto insieme, sia di calcio che di questioni private. Mi ha raccontato vari aneddoti. Mi ha colpito particolarmente quello sui suoi scarpini”.

 

Totti – racconta Trombetta in esclusiva – indossa, ancora oggi, in ogni sua partita, lo stesso paio di scarpini che aveva il giorno del suo ritiro in Roma-Genoa. Da quel momento in poi ha usato solo questo paio, sia nei tornei a 8 in cui gioca che adesso in Kings League. Mi ha colpito parecchio, parliamo di Totti, uno che potrebbe permettersi un paio di scarpe al secondo. È un grande segnale di umiltà”.

 

 

 

 

 

L’approdo di Totti nella Kings League ha subito attirato le attenzioni di tanti italiani attorno alla competizione. Il ritorno in campo del numero 10 della Roma, ancora da capitano. Sicuramente una grande trovata di marketing, ma il suo arrivo nel torneo creato da Piquè non si limita solo a questo. “Ci tiene molto al risultato”, afferma Trombetta sull’ex capitano della Roma. “Non è un esibizionista, non vuole fare brutte figure. Vive questa esperienza seriamente, ci troviamo sulla stessa linea di pensiero. Alcuni magari vorrebbero che facesse più il personaggio, ma lui non è così. In campo ci diamo indicazioni a vicenda, per noi è importante”.

 

 

 

“Si è girato Trombetta? Mi rende orgoglioso e mi diverte”

 

Si è girato Trombetta” è la frase del momento sui social. Dopo il gol che ha deciso la prima gara della Kings League giocata dagli Stallions, l’attaccante del Corticella è diventato il nuovo idolo del web. Il suo gol ha ricordato a molti quello fatto da Giroud nel noto derby tra Milan e Inter. In quell’occasione nacque “Si è girato Giroud”, frase che oggi si è trasformata in “Si è girato Trombetta”. “L’ho letto sui social, – dichiara l’attaccante – mi diverte e allo stesso tempo pensare che il mio gol sia stato accostato a quello di Giroud mi rende orgoglioso”.

 

La prossima partita degli Stallions in Kings League è in programma nella notte tra mercoledì 29 maggio e giovedì 30 maggio. In una rosa che vede giocatori come Totti, Viviano e alla quale potrebbe aggiungersi Nainggolan, l’idolo del momento è solo uno: Michele Trombetta. E i tifosi sono già in attesa della prossima “girata”.

 

A cura di Francesco Giudice

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago