Categories: News Calcio

Padovano: “Rischiavo la cella, ora gioco la mia partita più importante”

Nel 2006 è stato accusato di essere promotore e finanziatore di un traffico di droga. Quindici anni dopo la battaglia giudiziaria è ancora in corso, ma 48 ore fa la Cassazione ha detto che il processo è tutto da rifare. “Non mi sono mai arreso, ma adesso la voglia di combattere è ancora più forte. Oggi per me si sarebbero potute aprire le porte del carcere, invece ho ancora una partita da giocare e da vincere Così l’ex attaccante della Juventus, Michele Padovano al Corriere della Sera.

Quindici anni fa venne arrestato e condannato in primo grado a 8 anni e 8 mesi e poi in appello a 6 anni e 8 mesi. “Quando sono venuti ad arrestarmi ho pensato che fosse uno scherzo. Non riuscivo a crederci. La mia famiglia è stata distrutta, ma insieme abbiamo trovato la forza di reagire. Ho perso il lavoro e ho dovuto dire addio al calcio, che era la mia vita”.

Il 54enne si è poi soffermato sull’esperienza in carcere: "Sono stati tre mesi difficili, ma ho trovato tanta umanità. Gli altri detenuti hanno capito subito che quello non era il mio posto. Ero spaesato e il mio compagno di cella mi ha aiutato molto. Ancora oggi ci scambiamo qualche messaggio”.

Sul momento in cui ha saputo della sentenza della Cassazione: “Forse esagero, ma dopo la nascita di mio figlio è stato il giorno più bello della mia vita. Ho pianto con la mia famiglia. Paragonarlo a un gol? A quello contro il Real Madrid, in Champions. Fu un momento fantastico, ma non c’è paragone con la possibilità di far valere la propria innocenza”.  L'appello sarà la partita più importante: "Sicuramente. Ma questa volta il risultato non dipende solo dalla mia prestazione".

L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLA SERA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago