Categories: News Calcio

Miccoli, la Cassazione conferma la condanna a 3 anni e 6 mesi per estorsione

La seconda sezione penale della Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso di Fabrizio Miccoli e ha confermato la sentenza del gennaio 2020 della Corte di Appello di Palermo.

Confermata la condanna a 3 anni e 6 mesi

La seconda sezione della Cassazione ha confermato la condanna a 3 anni e 6 mesi per estorsione nei confronti di Fabrizio Miccoli, ex attaccante e capitano del Palermo. La conferma da parte della Suprema Corte dell’aggravante del metodo mafioso esclude qualsiasi possibile beneficio in favore dell’ex calciatore, che si è consegnato a Rovigo in anticipo sull’ordine di esecuzione della pena.

 

La vicenda

La Corte di Cassazione ha confermato quanto riconosciuto dalla Corte di Apello di Palermo. Miccoli è stato riconosciuto colpevole di avere ottenuto dal suo amico Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino, l’aiuto per il recupero di un credito di 12 mila euro investito nella discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine a favore di un ex fisoterapista della squadra, Giorgio Gasparini, mai indagato.

 

Per lo stesso episodio, Mauro Lauricella è stato condannato a 7 anni con rito ordinario. La sentenza è divenuta definitiva nell’ottobre 2021 dopo la pronuncia della Cassazione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Chiellini: “Futuro di Spalletti? Su Luciano non c’è mai stato alcun dubbio”

Le parole di Giorgio Chiellini nel post partita di Juventus-Galatasaray La Juventus non è riuscita…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Partita perfetta, c’è stata una giustizia divina”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, dopo il passaggio agli ottavi di UEFA…

2 ore ago

Juventus, Locatelli: “Mi viene da piangere”. Gatti: “Espulsione assurda”

Le parole dei protagonisti bianconeri dopo Juventus-Galatasaray 3-2, valida per il ritorno dei playoff di…

2 ore ago

Ranking UEFA, Inghilterra già certa del quinto posto in Champions League. L’Italia è 4ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Il Galatasaray elimina la Juventus ma lo Stadium applaude i bianconeri

La Juventus sfiora l'impresa dopo aver portato la partita ai supplementari: il Galatasary si qualifica…

2 ore ago

Champions League, il calendario e i risultati: impresa Atalanta, Juventus eliminata ai supplementari

Logo Champions League (IMAGO)    Il calendario completo delle sfide dei playoff di Champions League:…

3 ore ago