La seconda sezione penale della Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso di Fabrizio Miccoli e ha confermato la sentenza del gennaio 2020 della Corte di Appello di Palermo.
La seconda sezione della Cassazione ha confermato la condanna a 3 anni e 6 mesi per estorsione nei confronti di Fabrizio Miccoli, ex attaccante e capitano del Palermo. La conferma da parte della Suprema Corte dell’aggravante del metodo mafioso esclude qualsiasi possibile beneficio in favore dell’ex calciatore, che si è consegnato a Rovigo in anticipo sull’ordine di esecuzione della pena.
La Corte di Cassazione ha confermato quanto riconosciuto dalla Corte di Apello di Palermo. Miccoli è stato riconosciuto colpevole di avere ottenuto dal suo amico Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino, l’aiuto per il recupero di un credito di 12 mila euro investito nella discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine a favore di un ex fisoterapista della squadra, Giorgio Gasparini, mai indagato.
Per lo stesso episodio, Mauro Lauricella è stato condannato a 7 anni con rito ordinario. La sentenza è divenuta definitiva nell’ottobre 2021 dopo la pronuncia della Cassazione.
Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…
Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…