Categories: News Calcio

Mesut Özil annuncia il suo ritiro dal calcio giocato

Mesut Özil ha annunciato il ritiro ufficiale dal calcio professionistico. L’ex calciatore di Real Madrid e Arsenal tra le altre, anche campione del mondo con la Germania nel Mondiale brasiliano del 2014, lascia il calcio a soli 34 anni.

La decisione è stata presa e comunicata sui propri canali social. Tedesco con origini turche, è partito dalla Germania per concludere la sua carriera in Turchia, concludendo un percorso che lo ha portato a livelli altissimi nel calcio mondiale.

 

Il messaggio di addio al calcio di Özil

L’ex campione del mondo ha lasciato questo messaggio per annunciare il suo addio: “Ciao a tutti. Dopo averci riflettuto con attenzione, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionistico. Ho avuto il privilegio di giocare come calciatore professionista dall’età di quasi 17 anni e provo immensa gratitudine per l’opportunità che ho ricevuto”.

“Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, però, ho subito alcuni infortuni che mi hanno fatto capire come sia arrivato il momento di lasciare i più grandi palcoscenici del calcio. È stato un viaggio fantastico, ricco di emozioni e momenti indimenticabili. Voglio ringraziare i miei club, Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal, Fenerbahce e Istanbul Basaksehir, gli allenatori e i compagni di squadra che sono diventati miei amici”.

“Dei ringraziamenti speciali vanno fatti ai membri della mia famiglia e a tutti i miei amici più stretti. Loro sono stati parte integrante di questo viaggio dal primo giorno e mi hanno dato sempre tanto amore e supporto, sia nelle cose belle che nelle cose brutte. Grazie a tutti i miei fans, che mi hanno sempre dimostrato tanto amore al di là di tutte le circostanze e delle maglie che ho vestito. Ora guardo avanti con la mia splendida moglie Amine e le mie due bellissime figlie Eda ed Ela, stiate sicuri del fatto che continuerò a farmi sentire qui sui miei canali social. A presto, Mesut”, conclude l’ormai ex calciatore tedesco.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

15 minuti ago

Cremonese, Sohm è la prima scelta a centrocampo. In difesa si insiste per Luperto

Simon Sohm è la prima scelta per la Cremonese a centrocampo, in difesa si insiste…

24 minuti ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

29 minuti ago

Genoa, idea Duvan Zapata

Duvan Zapata è un'idea per rinforzare l'attacco del Genoa: la situazione Duvan Zapata è un'idea…

33 minuti ago

Roma, avanti con fiducia per Robinio Vaz

Entra nel vivo la trattativa tra la Roma e il Marsiglia per Robinio Vaz: i…

40 minuti ago

Roma, presentata la prima offerta per Dragusin

La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…

50 minuti ago