Mesut Özil ha annunciato il ritiro ufficiale dal calcio professionistico. L’ex calciatore di Real Madrid e Arsenal tra le altre, anche campione del mondo con la Germania nel Mondiale brasiliano del 2014, lascia il calcio a soli 34 anni.
La decisione è stata presa e comunicata sui propri canali social. Tedesco con origini turche, è partito dalla Germania per concludere la sua carriera in Turchia, concludendo un percorso che lo ha portato a livelli altissimi nel calcio mondiale.
L’ex campione del mondo ha lasciato questo messaggio per annunciare il suo addio: “Ciao a tutti. Dopo averci riflettuto con attenzione, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionistico. Ho avuto il privilegio di giocare come calciatore professionista dall’età di quasi 17 anni e provo immensa gratitudine per l’opportunità che ho ricevuto”.
“Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, però, ho subito alcuni infortuni che mi hanno fatto capire come sia arrivato il momento di lasciare i più grandi palcoscenici del calcio. È stato un viaggio fantastico, ricco di emozioni e momenti indimenticabili. Voglio ringraziare i miei club, Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal, Fenerbahce e Istanbul Basaksehir, gli allenatori e i compagni di squadra che sono diventati miei amici”.
“Dei ringraziamenti speciali vanno fatti ai membri della mia famiglia e a tutti i miei amici più stretti. Loro sono stati parte integrante di questo viaggio dal primo giorno e mi hanno dato sempre tanto amore e supporto, sia nelle cose belle che nelle cose brutte. Grazie a tutti i miei fans, che mi hanno sempre dimostrato tanto amore al di là di tutte le circostanze e delle maglie che ho vestito. Ora guardo avanti con la mia splendida moglie Amine e le mie due bellissime figlie Eda ed Ela, stiate sicuri del fatto che continuerò a farmi sentire qui sui miei canali social. A presto, Mesut”, conclude l’ormai ex calciatore tedesco.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…