Ci sono gol che verrano ricordati per sempre. Per importanza o bellezza. In Messico, durante la 19a giornata del Torneo di Apertura fra Chivas e Veracruz, José Antonio Rodriguez ha realizzato quel tipo di rete. Tutto normale, se non fosse che il classe '92 indossa i guantoni e fa il portiere. Da difendere la porta a fare gol, il passo è stato breve. Distanza annullata da un rinvio, partito dalla sua area di rigore, con il pallone che è arrivato dritto nella porta avversaria. In pieno recupero, con il portiere avversario salito in attacco per provare a pareggiare la partita.
La sfida si è conclusa 3-1 per il Chivas. Ci ha pensato il portiere Rodriguez a chiudere i giochi, con un gol davvero incredibile. Nel post partita ha poi dichiarato: "Ho visto la porta sguarnita e ci ho provato". Coraggio, bravura e pure un pizzico di fortuna. Il messicano non è il primo portiere a segnare un gol. La sua rete, però, rimarrà nella storia per la rara bellezza.
LEGGI ANCHE – In tuffo con Gomis, il migliore della Ligue 1: “Qui tutto è più leggero. Altro che razzismo”
Episodio da VAR poco prima della mezz'ora di gioco tra Atalanta e Juventus: la ricostruzione…
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del quarto di finale tra Atalanta e Juventus…
Luca Percassi (IMAGO) Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel prepartita del match tra…
Contatti positivi con la squadra greca: si cerca di chiudere l'intesa Come raccontato nel pomeriggio…
L'intervista di Kevin Mac Allister, difensore dell'Union SG, ai nostri microfoni Campione del Belgio con…
Il club spagnolo sul classe 2006 della Roma, in scadenza di contratto in estate. Il…