Il Milan è ormai a un passo dall’acquisto a titolo definitivo di Junior Messias dal Crotone, che era arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo l’incontro avuto oggi, i due club hanno trovato un accordo di massima per una cifra totale pari a 4,5 milioni di euro più bonus (cifra più bassa rispetto ai 5,4 pattuiti la scorsa estate tra le parti).
Dopo il raggiungimento dell’accordo tra i dirigenti di Milan e Crotone, adesso manca solo l’ok della nuova proprietà del club rossonero. Ma l’affare è in dirittura: Messias continuerà a vestire la maglia del Milan anche nella prossima stagione.
Il Milan si conferma attivo sul mercato. Dopo aver già chiuso l’arrivo di Origi e dopo le trattative impostate per i nuovi obiettivi, il club rossonero sta lavorando anche sui riscatti. Oltre a Messias, infatti, anche Florenzi è sempre più vicino a essere acquistato dal Milan, per una cifra sui 2,7 milioni di euro.
Per quanto riguarda Messias, Pioli potrà continuare a puntare anche su di lui. Nella passata stagione, la prima di Messias al Milan, l’attaccante brasiliano ha preso parte a 36 partite ufficiali tra campionato, Champions League e Coppa Italia, segnando 6 gol e offrendo tre assist per i suoi compagni.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…