Categories: News Calcio

“Messi vuelve a la Selección”. I grandi d’Argentina con Leo, il video è da brividi

"Messi vuelve a la Selección". Messi torna a vestire l'albiceleste e no, non potete perdervelo. Questo è il senso dello splendido video pubblicato sull'account Twitter dell'Argentina, per celebrare il ritorno di Leo Messi in nazionale. Perché la Pulce è l'Argentina ed è 10 argentini in 1: diez, come il suo numero. E così Leo diventa un po' Ginobili e un po' papa Bergoglio, un po' lo scrittore Borges e un po' il pittore Quinquela, o il cardiochirurgo Favaloro. E per chi pensa che sia un extraterrestre beh, c'è la risposta anche per quello. Un omaggio da brividi.

10 argentini in 1.

C'è un argentino che ha la fede di Bergoglio e la velocità di Fangio. Che suona come Piazzolla, la mette come Ginobili e ti fa battere il cuore come Favaloro. Incredibile, vero? Dentro l'area è Gardel, colpisce come Sabatini. E se gli dai due metri, ti lascia senza parole come Borges. Vola con la palla al piede come una Pagani Zonda. E se ti punta, ti dipinge come Quinquela. Hai contato? Sono 10 argentini in uno. E ancora c'è gente che pensa sia di un altro pianeta. Può essere: di un pianeta di geni, chiamato Argentina. Venerdì Messi torna a giocare per la Selecciòn. Un genio che si porta dietro la speranza di 50 milioni di argentini. Non perdertelo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago