È sempre molto toccante ricordare qualcuno che non c’è più. Così é stato per Leo Messi nel ricordare Tito Vilanova,come riportato da El Mundo Deportivo, in occasione del documentario “100×100 Tito” prodotto dal Barcellona in memoria dell’ex allenatore tragicamente scomparso nell’Aprile del 2014 a causa di un tumore alla ghiandola parotide.
Il documentario è ricco di immagini ed esperienze da ricordare. Una su tutti quella di Messi che, visibilmente commosso, racconta: “Mi chiamò dicendomi che sapeva che per me non era un periodo semplice, mi chiese di non andare e di promettergli che sarei rimasto. Glielo promisi, dicendogli di stare tranquillo. È stata l’ultima conversazione con lui”.
La voce dell’argentino si è spezzata nel ricordo di quando “non riusciva più a muoversi, è stato molto brutto. Ci fece commuovere quando ci mandò un video di incoraggiamento prima di una partita al Bernabeu, per noi era molto brutto vederlo in quello stato”.
Sono tanti i ricordi in memoria di Tito, a dimostrazione dell’importanza da lui avuta nel club. I giocatori si ricordano di lui come un leader oltre che un uomo straordinario.
L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…
La Roma continua a lavorare su Robinio Vaz, giocatore del Marsiglia: passi importanti nella trattatativa…
Ai dettagli la trattativa tra Fiorentina e Leeds per l'attaccante inglese Jack Harrison: gli ultimi…
Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…
Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…