Categories: News Calcio

Messi: “Credo sia un riconoscimento per quanto fatto con l’Argentina”

Lionel Messi ha vinto il suo ottavo Pallone d’Oro in carriera. L’argentino si posiziona davanti a Erling Haaland e Kylian Mbappe (leggi qui la classifica finale).

 

Le parole di Messi dopo la vittoria del Pallone d’Oro

Nel discorso dopo aver ricevuto il premio, Messi ha sottolineato l’importanza del cammino con l’Argentina ai Mondiali in Qatar: “Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno votato. Lo condivido con i miei compagni di Naizonali per quello che abbiamo ottenuto. Credo sia un buon riconoscimento per tutto quello che noi come gruppo Argentina abbiamo conseguito“.

 

L’argentino ha poi continuato:Ovviamente non mi voglio dimenticare di Erling e Kylian che hanno fatto una grandissima stagione sia a livello individuale che di squadra e ci regaleranno grandissimo calcio per tanto tempo. Ho la fortuna di aver potuto essere qui a questo Gala per tanti anni, i giocatori si rinnovano ma il livello non si abbassa mai. Vorrei fare una menzione speciale a tutta la gente che mi ha seguito per tutta la carriera. L’unico sogno che mi mancava di realizzare era diventare Campione del Mondo e vedere che molte persone di diverse nazionalità volevamo che accadesse è stato bello. Tutti sono speciali, è un premio importante ma lo sono di più quelli collettivi. È secondario per me“.

 

Per concludere vorrei ringraziare Diego perché credo che non ci sia posto migliore per potergli augurare un buon compleanno. Lo dedico a lui questo Pallone d’Oro. Quanto voglio giocare ancora? Mi auguro per tanto tempo, perché è quello che mi piace fare, ha infine dichiarato Messi. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago