In un’intervista rilasciata al programma Star Plus Campenoes, Lionel Messi ha nuovamente affrontato la questione del suo futuro con la nazionale argentina. La domanda ricorrente è quella sulla sua presenza ai Mondiali 2026, presenza tutt’altro che scontata dato che nell’estate 2026 Messi avrà raggiunto l’età di 39 anni.
Il Pallone d’Oro in carica ha risposto con un tocco di incertezza: “Il tempo dirà se ci sarò oppure no. La realtà è che sto per raggiungere un’età a cui normalmente non dovrei poter giocare un Mondiale. Per questo ho detto che non pensavo ci sarei stato”.
Ma dopo gli ultimi successi ottenuti con l’Albiceleste, ad oggi Messi non è sicuro: “Mi sembrava che dopo l’ultimo Mondiale fosse finita e fossi sul punto di ritirarmi, invece è tutto il contrario. Ora più che mai ho voglia di essere qui, perché dopo aver passato tanti anni di sofferenza, oggi viviamo un momento speciale che non avevo mai sperimentato prima con l’Argentina e voglio godermelo“.
Insomma, per sapere se l’ex Barcellona ci sarà o meno, non ci resta che aspettare: “Mi trovo bene nel gruppo, mi diverto. C’è un gruppo molto unito e sano a cui piace stare insieme. Voglio godermi tutto questo senza pensare a cosa sarà fra due o tre anni, che nel calcio sono tanti”.
La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…
Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…
La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…
LNZ Cherkasy Alla scoperta del club diventato professionistico nel 2021 e che ora è in…
Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…
L'arrivo in Italia l'estate scorsa dalla Serie B belga, la crescita e ora un ruolo…