Il Barcellona è già molto attivo sul mercato: in queste ultime ore il club blaugrana ha ufficializzato gli acquisti di Sergio Aguero e Eric Garcia. Ed è proprio durante la conferenza stampa di presentazione di Garcia che il presidente del Barça, Joan Laporta, ha parlato anche del futuro di Leo Messi e di Ronald Koeman.
“I nostri colloqui con gli agenti di Messi procedono bene, ha detto Laporta. Non possiamo ancora dire che siamo al punto d’arrivo, ma sappiamo che Leo vuole restare a Barcellona. La sua non è una questione legata al lato economico, ma è in un momento di riflessione: vuole una rosa competitiva in grado di vincere trofei”. Laporta ha poi proseguito: “Anche Eric Garcia avrebbe potuto scegliere altre destinazioni, ma ha scelto Barcellona. Speriamo che la voglia di Messi di vestire la maglia del Barça sia determinante“.
Il presidente del Barcellona ha poi fatto il punto anche sulla situazione di Ronald Koeman: “Mi trovo molto a mio agio con lui e spero che la cosa sia reciproca. In questo momento siamo in una fase di analisi e riflessione, ma tra di noi c’è una comunicazione molto fluida. Abbiamo parlato anche delle cose che non hanno funzionato in questa stagione. Vedremo: speriamo che tutto vada per il meglio per il Barcellona“.
Da Aguero e Garcia fino alle situazioni legate a Messi e Koeman: sono ore decisive in casa Barcellona.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…