Il doppio vantaggio, la rimonta subita, la vittoria ai rigori: l’Argentina raggiunge la semifinale dopo una partita complicata vinta contro l’Olanda. L’eroe di serata è Emiliano Martinez, che con i due rigori parati a Berghuis e Van Dijk ha consentito all’Albiceleste di qualificarsi al turno successivo.
Sospiro di sollievo dunque per Messi e compagni, che affronteranno ora la Croazia per giocarsi l’accesso alla finale che manca dal 2014. A fine partita, il fuoriclasse ex Barcellona ha commentato la gara, senza risparmiarsi un attacco diretto all’arbitro Antonio Mateu Lahoz, a sua detta inadatto alla partita.
“Sono contento e sollevato, abbiamo sofferto molto ma ce l’abbiamo fatta ed è impressionante. Non voglio parlare dell’arbitro – ha proseguito Messi -, credo che le persone abbiano visto ciò che è successo. La Fifa non può mettere un arbitro che non è all’altezza in una partita di questa importanza”.
Messi ha avuto parole dure anche per Louis Van Gaal, ct dell’Olanda: “Van Gaal dice che gioca bene al calcio, ma poi fanno solo lanci lunghi” ha dichiarato. Un’opinione che il capitano dell’Argentina ha ribadito anche sul campo allo stesso allenatore.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…