Categories: News Calcio

Messi: “Al Psg non stavo bene. Futuro? Ancora non so cosa farò”

Dopo due stagioni non particolarmente esaltanti, questa estate Leo Messi ha lasciato il Psg per trasferirsi all’Inter Miami. L’avventura di Messi in MLS sta andando benissimo, ma il campione del Mondo argentino è tornato a parlare della sua esperienza in Francia nel corso di un’intervista a “Olga en Vivo”.  

Messi ha spiegato che la sua esperienza al Psg non è andata come aveva sperato: “La verità è che al Psg non è stato come mi aspettavo, però io dico sempre che le cose succedono per una ragione. Penso che lì non stavo bene e mi è toccato diventare campione del mondo lì”.

Le parole di Leo Messi sul Psg e sul suo futuro

Poi, l’argentino ha continuato: “La situazione in Francia era comprensibile comunque, giocavo nella Nazionale che li ha battuti, è colpa nostra – tra virgolette – se loro non sono potuti diventare campioni del mondo. Sono stato l’unico campione del mondo che non ha avuto un riconoscimento da parte del proprio club”.  

Dopo aver vinto il Mondiale, Messi pensa già alla Copa America di questa estata: Voglio arrivare alla prossima Coppa America in buone condizioni. Dopo vedrò a seconda di come sto”. Sul Mondiale del 2026, invece, non si sbilancia: “Non ci penso ancora. Gli anni sono passati e dobbiamo vedere come mi sento. Lo vedrò giorno per giorno”.  

Infine, l’argentinho ha parlato del suo futuro: Non so cosa farò, mi piace tutto ciò che riguarda il calcio, mi piace stare con i ragazzi e insegnare. Mi piace anche l’idea di direttore sportivo ma non so ancora cosa farò”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago