Lionel Messi ha vinto il suo settimo Pallone d’Oro, e nella conferenza post premiazione, ha parlato di questo record all’apparenza imbattibile e del collega Lewandowski.
“Non so se qualcuno batterà questo record, c’è sempre qualcuno che ci riesce nella storia. Credo che sette palloni d’oro siano impressionanti, ora proverò a vincere tutti i titoli qui a Parigi”.
“Salah ha la possibilità di vincerlo, perché come Lewandowski si migliora di anno in anno. Per Lewandowski è stato un grandissimo anno. Ogni stagione dimostra che fuoriclasse sia come attaccante, ha una capacità straordinaria a segnare. Quest’anno è stato premiato come miglior attaccante e credo che ambirà anche il prossimo anno al Pallone d’Oro“.
“Perchè io e non lui? Credo che la differenza l’abbia fatta la Copa America. La mia annata era stata buona, ma non avevamo vinto la Liga o la Champions. Credo che aver vinto la Copa America e per come l’ho giocata sia stato fondamentale. Mi è piaciuto vincere in Brasile, anche se avrei preferito vincere il Mondiale in Brasile“.
Quest’anno per la Pulce, è una vittoria con un sapore diverso: “È speciale questo premio perché altre volte mi rimaneva la sensazione che mancavano degli obiettivi, visto che non avevo mai vinto nulla con la nazionale“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…