Lionel Messi ha vinto il suo settimo Pallone d’Oro, e nella conferenza post premiazione, ha parlato di questo record all’apparenza imbattibile e del collega Lewandowski.
“Non so se qualcuno batterà questo record, c’è sempre qualcuno che ci riesce nella storia. Credo che sette palloni d’oro siano impressionanti, ora proverò a vincere tutti i titoli qui a Parigi”.
“Salah ha la possibilità di vincerlo, perché come Lewandowski si migliora di anno in anno. Per Lewandowski è stato un grandissimo anno. Ogni stagione dimostra che fuoriclasse sia come attaccante, ha una capacità straordinaria a segnare. Quest’anno è stato premiato come miglior attaccante e credo che ambirà anche il prossimo anno al Pallone d’Oro“.
“Perchè io e non lui? Credo che la differenza l’abbia fatta la Copa America. La mia annata era stata buona, ma non avevamo vinto la Liga o la Champions. Credo che aver vinto la Copa America e per come l’ho giocata sia stato fondamentale. Mi è piaciuto vincere in Brasile, anche se avrei preferito vincere il Mondiale in Brasile“.
Quest’anno per la Pulce, è una vittoria con un sapore diverso: “È speciale questo premio perché altre volte mi rimaneva la sensazione che mancavano degli obiettivi, visto che non avevo mai vinto nulla con la nazionale“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…