Seconda partita, seconda vittoria (e altri gol, due), per Messi con l’Inter Miami. L’impatto della pulce nella franchigia guidata da David Beckham non poteva iniziare in modo migliore. Dopo la punizione realizzata all’esordio contro il Cruz Azul, nella notte tra il 25 e il 26 luglio l’argentino ha segnato una doppietta contro l’Atlanta United.
In attesa dell’esordio in MLS, Messi ha disputato le sue prime due partite in Leagues Cup, coppa giunta alla sua terza edizione, che vede partecipanti le squadre di MLS e del massimo campionato del Messico. Due gare, due vittorie per l’Inter Miami (che non vinceva una partita dall’8 luglio, nella Coppa degli Stati Uniti). Qualificazione raggiunta per i sedicesimi di finale.
Il primo gol Messi lo ha segnato sfruttando la respinta del palo, dopo un lancio servitogli da Busquets, anche lui alla prima da titolare, dopo l’esordio contro il Cruz Azul. Mentre il raddoppio, poco dopo il ventesimo, lo ha segnato di destro, infilando un cross arrivato dalla sinistra, fascia dove tra poco correrà Jordi Alba.
La partita è stata quindi chiusa dalla doppietta di Robert Taylor. Messi e l’Inter Miami non avrebbero potuto inziare meglio la loro avventura insieme. In attesa del MLS, che attualmente vede la franchigia ultima con 18 punti in 22 gare, uno in meno (ma con due gare in meno) rispetto al Toronto di Insigne e Bernardeschi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…