Categories: News Calcio

La traversa ferma ancora Messi: Icardi scaccia i nervosismi in casa PSG

Si era vestito in smoking Mauricio Pochettino per la serata di gala del Parco dei principi, lui che di solito preferisce la tuta. A Parigi domenica sera arrivava il Lione e l’occasione era quella giusta per schierare per la prima volta insieme i ‘Fantastici quattro‘ (Di Maria, Messi, Neymar e Mbappé) e regalare ai suoi tifosi una serata di calcio spettacolo. L’appuntamento era di quelli importanti. 

 

Il PSG soffre, Messi ‘sbatte’ contro la traversa

Ma il copione della serata non è stato quello scontato che tutti si sarebbero attesi. Il PSG ha sofferto: nel primo tempo ha provato a bucare il Lione, ma non con la facilità prevista, nonostante un reparto offensivo da dream team. Le occasioni più ghiotte sono capitate nei piedi di Messi: la Pulga prima ha schiacciato troppo il sinistro a tu per tu con Anthony Lopes (bravo a chiudergli lo specchio), poi ha dovuto di nuovo fare i conti con la traversa (come a Bruges, in Champions League) che gli ha impedito di segnare il primo gol con la sua nouva maglia. 

 

 

E quella stretta di mano negata…

A Parigi non aspettavano altro. Tanto che ogni volta che Messi toccava palla dentro l’area di rigore si alzava un boato che era tutto un programma: il popolo del PSG non vedeva l’ora di esultare per il primo gol del nuovo idolo e della nuova stella, nella sua nuova casa. Messi però non ha brillato come ci si aspettava, e al momento del cambio ha anche esternato un evidente nervosismo, non dando la mano a Pochettino che lo aveva sostituito con Hakimi a un quarto d’ora dal termine: “Io sono un allenatore e in quanto tale devo fare delle scelte per il bene della squadra. A volte possono non piacere: è normale“, ha detto l’allenatore del PSG a fine partita, commentando la sostituzione. E a proposito di sostituzioni, è stato proprio un subentrato a risolvere la pratica Lione.

 

 

La risolve Icardi

Dopo il momentaneo vantaggio del Lione con Paquetà (un ex Milan che ha trafitto un altro ex Milan, Donnarumma), il PSG l’aveva ripresa con un rigore realizzato da Neymar. Poi, a tempo scaduto è spuntato fuori l’uomo che spesso meglio di ogni altro sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto: Mauro Icardi. Le luci erano tutte puntate sui fantastici quattro, ma il salvatore della serata è stato Maurito. L’urlo più grande l’ha fatto esplodere lui, l’uomo meno atteso del pacchetto offensivo di Pochettino.

Sei su sei: il PSG rimane a punteggio pieno in Ligue 1. Pochettino può rimettersi comodo in tuta. 

Cosimo Bartoloni

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

9 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago