La Liga è ancora aperta a qualsiasi scenario, ma se il Barcellona è ancora in corsa per il titolo lo deve ai suoi fenomeni De Jong e Messi. L’olandese è stato tra i migliori ancora una volta, ma la Pulga ha lasciato una doppia firma sul tabellino pesantissima nel complicato successo per 3-2 a Mestalla, stadio storicamente difficile per i blaugrana.
Il secondo gol è un vero capolavoro: su calcio di punizione Messi ha trovato una traiettoria incredibile in cui il pallone ha toccato il palo prima di entrare in porta. Si tratta del suo gol numero 50 su calcio di punizione diretto con la maglia del Barcellona: 39 in Liga, 3 in Copa del Rey, 5 in Champions League, 1 in Supercopa de España e 2 in Supercoppa Europea.
Messi è capocannoniere della Liga con 28 gol e sta trascinando la squadra verso un titolo che mesi fa era inaspettato. Serviranno prodezze del genere anche nel prossimo turno contro l’Atlético Madrid, scontro diretto che potrà decidere il campionato, visto che in caso di vittoria del Barça al Camp Nou ci sarebbe il sorpasso in classifica
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…