Categories: News Calcio

Champions League, Messi a secco soltanto contro 4 squadre

Lionel Messi è eterno e l’ultima giornata di Uefa Champions League lo ha dimostrato. La stella del Paris Saint-Germain, infatti, ha trovato la sua seconda rete nella competizione, la 127ª All-Time.

La rete al Benfica, però, è stata speciale anche per un altro motivo: sono 40 le vittime di Lionel Messi in Uefa Champions League (Clicca qui per il record dell’argentino). Un nuovo record battuto per l’ex Barcellona, che, tuttavia, ha un “curioso caso“.

Messi a secco contro 4 squadre

Nonostante i tanti record e gol, Lionel Messi non è riuscito a segnare contro tutte le squadre affrontate in Uefa Champions League. Sono 4, infatti, le squadre detentrici di questo piccolo e particolare traguardo, non essere state vittime dell’argentino.

Tra le quaranta squadre, compaiono anche due italiane. Lionel Messi, infatti, non è riuscito a segnare contro Inter e Udinese. In quattro occasioni la squadra nerazzurra è riuscita a tenere la porta inviolata. Un solo incontro, invece, con i bianconeri (7.12.2005).

Le altre due squadra a cui Messi non ha segnato in Champions League sono Atletico Madrid e Rubin Kazan: con entrambe, zero reti in 4 incontri.

 

Messi in gol contro 40 squadre diverse

Lionel Messi ha realizzato 127 reti in Uefa Champions League e continua l’inseguimento a Cristiano Ronaldo (primo a quota 140). Il Benfica è l’ultima vittima. Una sola rete segnata come avvenuto contro altre 10 squadre (tra cui Napoli e Borussia Dortmund). Le vittime a cui l’argentino ha realizzato più reti sono Milan e Celtic (8) e Arsenal (9).

 

 

Lionel Messi, che non ha segnato soltanto a due delle italiane sfidate (Udinese e Inter) ha segnato contro Napoli (1), Roma (2), Juventus (3) e Milan (8). I rossoneri sono la seconda vittima preferita in Uefa Champions League dall’ex Barcellona: 3 gol nella stagione 11/12, 2 gol nella stagione 12/13, 3 gol nella stagione 13/14. Contro i rivali storici del Real Madrid – ai tempi del Barcellona – l’argentino ha segnato due reti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

7 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

7 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

8 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

8 ore ago