Categories: News Calcio

Messi, campione di solidarietà: due maglie autografate per far emozionare il piccolo Murtaza

Un campo sterrato, la polvere intorno e un pallone di stracci da prendere a calci per inseguire un sogno. L’Afghanistan il suo paese, Messi il suo idolo…avere la sua maglia, beh, sai che sogno! E’ la storia di Murtaza Ahmadi, il bimbo che ha fatto commuovere tutto il mondo per la storia della busta di plastica trasformata nella ‘camiseta’ della pulce, il giocatore preferito di Murtaza.

La Federcalcio afghana si era già mossa per strappare un sorriso al piccolo calciatore, regalandogli una maglia vera di Messi e permettendogli di poter giocare con la squadra giovanile dell’Afghanistan. Non c’è che dire, davvero una grande storia da raccontare. Tutto qui? Nemmeno per sogno perchè il bello deve ancora venire. L’apice del racconto che vede come protagonista Murtaza arriva oggi, quando proprio nelle mani del piccolo bimbo afghano arriva un pacco. Stupore e incredulità si disegnano nei suoi piccoli occhietti neri quando il papà gli comunica che il mittente del misterioso regalo è nientemeno che Lionel Messi, il suo idolo.

Il fenomeno del Barcellona, in qualità di Ambasciatore di Buona volontà dell’Unicef, non poteva restare impassibile e, tramite l’organizzazione umanitaria di cui fa parte, ha deciso di inviare a Murtaza due maglie autografate: una del Barca e una dell’Argentina, entrambe con il numero 10 e la scritta ‘Messi’ sulle spalle. Oltre a questi due preziosi cimeli, ecco anche un pallone, regalato come simbolo del diritto al gioco di ogni bambino. Il sorriso sul volto, la gioia nel cuore e la passione che aumenta, il calcio può unire o dividere, ma non c’è alcun dubbio che la maggior parte delle volte faccia veramente emozionare.

Ernesto Branca

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

9 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago