Lionel Messi è stato probabilmente il calciatore dell’anno nella seconda parte del 2022, trascinando la sua Argentina alla vittoria del Mondiale in Qatar. Anche in questi primi mesi del 2023, la Pulce sembra non volersi fermare, continuando a portare in campo prestazioni di alto livello e decisive, come nella partita tra PSG e Lille dello scorso weekend di Ligue 1, in cui è stato determinante per la vittoria dei suoi con una punizione nei minuti di recupero.
Nonostante il presente lo porti a pensare ai parigini, il futuro di Messi è ancora incerto e per questo si parla spesso di un suo eventuale ritorno al Barcellona, club che per lui rappresenta ancora una seconda casa. Lo stesso Xavi, a poche ore dalla sfida tra i blaugrana e il Manchester United, ha risposto alle domande su questo possibile ritorno di fiamma in futuro.
Da storico ex compagno di Messi e attuale allenatore del Barcellona, Xavi ha parlato in conferenza stampa di un possibile ritorno della Pulce in blaugrana: “Non c’è troppo da aggiungere. Ho detto più volte che questa è casa sua e ha le porte aperte”.
Alle domande insistenti sui confronti tra i due, Xavi ha risposto così: “Non posso dire molto altro: lui è un amico, siamo continuamente in contatto e parliamo di tantissime cose. Niente di più. Molto dipenderà da lui e da ciò che vorrà fare in futuro, oltre che dalla squadra. È evidente che Barcellona sia casa sua, senza dubbio”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…