Lionel Messi è stato probabilmente il calciatore dell’anno nella seconda parte del 2022, trascinando la sua Argentina alla vittoria del Mondiale in Qatar. Anche in questi primi mesi del 2023, la Pulce sembra non volersi fermare, continuando a portare in campo prestazioni di alto livello e decisive, come nella partita tra PSG e Lille dello scorso weekend di Ligue 1, in cui è stato determinante per la vittoria dei suoi con una punizione nei minuti di recupero.
Nonostante il presente lo porti a pensare ai parigini, il futuro di Messi è ancora incerto e per questo si parla spesso di un suo eventuale ritorno al Barcellona, club che per lui rappresenta ancora una seconda casa. Lo stesso Xavi, a poche ore dalla sfida tra i blaugrana e il Manchester United, ha risposto alle domande su questo possibile ritorno di fiamma in futuro.
Da storico ex compagno di Messi e attuale allenatore del Barcellona, Xavi ha parlato in conferenza stampa di un possibile ritorno della Pulce in blaugrana: “Non c’è troppo da aggiungere. Ho detto più volte che questa è casa sua e ha le porte aperte”.
Alle domande insistenti sui confronti tra i due, Xavi ha risposto così: “Non posso dire molto altro: lui è un amico, siamo continuamente in contatto e parliamo di tantissime cose. Niente di più. Molto dipenderà da lui e da ciò che vorrà fare in futuro, oltre che dalla squadra. È evidente che Barcellona sia casa sua, senza dubbio”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…