L'Uomo dei record. Lionel Messi ha riscritto anno dopo anno la storia dei suoi record nella Liga. Eh sì perché la Pulce prima ha battuto quelli già esistenti e poi ha ritoccato i propri. Un alieno, un marziano capace di giocate al limite del ponderabile e gol da vedere e rivedere e che meriterebbero un posto in un museo di belle arti. In un campionato dominato dal Barcellona anche lui nella Liga 2018/19 si è confermato su livelli impressionanti.
Nessuno, in tutta la Liga, è riuscito ad insidiare il suo primato nelle statistiche principali: gol segnati, assist, maggior numero di tiri verso la porta e nello specchio, maggior numero di occasioni da gol create, maggior numero di falli procurati nell'area avversaria, maggior numero di pali e traverse colpiti, maggior numero di gol segnati da fuori area o su calcio di punizione e maggior numero di doppiette e triplette segnate in una singola stagione. Insomma la lista è lunghissima.
Nonostante questi numeri incredibili c'è una statistica in cui la Pulce non è primatista: maggior numero di uno contro uno vinti. Una statistica strana e nella quale in molti si sarebbero aspettati di vedere l'argentino primeggiare, ma in questi dati lui è solo al secondo posto. Dietro a chi? Nè Isco, Asensio, Coutinho, Griezmann… il primatista è Sofiane Boufal del Celta Vigo, che ha puntato e saltato il diretto avversario 144 volte contro le 134 di Messi.
Un dato che ha impressionato molti sui social che si sono lasciati andare a varie interpretazioni: da chi pensa che pecchi di personalità a chi trova normale questo dato poichè pochi difensori si lascerebbero sfidare da Messi in uno contro uno. Più probabile che essendoi primo per occasioni cretate e assist in questa classifica non sia primatista. Di certo considerarlo l'Uomo dei record non è affatto sbagliato.
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…
Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…
Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…
Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…