Scoppia il caos in Spagna dopo la pubblicazione del contratto di Lionel Messi di questa mattina. Il Barcellona ha infatti diramato un comunicato ufficiale puntando il dito contro il quotidiano El Mundo che ha svelato nel dettaglio tutte le cifre del documento – il più oneroso nella storia dello sport -, numeri che in realtà sarebbero dovuti rimanere privati perché legati da un principio di riservatezza. Il club ha comunicato che adirà le vie legali. Da 4 anni il campione argentino guadagna circa 138 milioni di euro a stagione.
Di seguito il comunicato del club blaugrana: "Viste le informazioni pubblicate oggi sul quotidiano El Mundo in relazione al contratto professionale firmato tra l' FC Barcelona e il giocatore Lionel Messi, il Club si rammarica che sia stato divulgato pubblicamente, trattandosi di un documento esclusivamente privato disciplinato dal principio di riservatezza tra le parti".
"L' FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo , per i danni che potrebbe causare in seguito a questa pubblicazione".
"L' FC Barcelona esprime il suo pieno sostegno a Lionel Messi, in particolare ogni tentativo di screditare la sua immagine e danneggiare il tuo rapporto con l'entità in cui si è formato sportivo, per diventare il miglior giocatore nella storia del calcio".
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…