Con la doppietta nella vittoria per 2-0 contro il Perù, il capitano dell’Argentina, Lionel Messi è diventato il marcatore all-time delle qualificazioni sudamericane al Mondiale. La Pulga ha parlato dopo la partita a Lima e ha fatto un analisi sul gioco della squadra di Scaloni.
“Questa squadra è fantastica. Quest’Argentina si avvicina molto alla squadra più forte della storia, quel Barcellona dove giocavo io… Non è poco, no? Per tutto quello che ha mostrato, per quello che fa partita dopo partita e per quello che ha ottenuto. Per aver vinto Copa América e Mondiale, ci sono molti meriti. Ci sono tanti giocatori e chi gioca non si nota perché c’è uno stile molto marcato, che ci identifica molto e ci piace”, così Messi a TV Publica.
L’attaccante dell’Inter Miami ha poi proseguito: “Come è accaduto dopo la Copa América, la squadra è cresciuta molto. A livello di gioco siamo cresciuti, ci siamo liberati e dopo il Mondiale abbiamo vinto, molto meglio. Oggi la squadra appare molto fiduciosa, molto sciolta. Non importa dove gioca, vuole essere sempre protagonista e vuole avere la palla. Ci siamo divertiti e spero che continueremo a vincere partite”.
“E’ importante avere un buon gruppo e una buona atmosfera nello spogliatoio, questo rende le cose più facili. Penso che stiamo dimostrando da tempo che questo è un grande gruppo, che qualunque cosa accada si propone sempre allo stesso modo. Di provare a goderci i momenti insieme”, ha concluso Messi.
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: dopo…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…