Categories: News Calcio

Messi: “Quest’Argentina si avvicina al Barcellona, la squadra migliore della storia”

Con la doppietta nella vittoria per 2-0 contro il Perù, il capitano dell’Argentina, Lionel Messi è diventato il marcatore all-time delle qualificazioni sudamericane al Mondiale. La Pulga ha parlato dopo la partita a Lima e ha fatto un analisi sul gioco della squadra di Scaloni.

 

  

 

Questa squadra è fantastica. Quest’Argentina si avvicina molto alla squadra più forte della storia, quel Barcellona dove giocavo io… Non è poco, no? Per tutto quello che ha mostrato, per quello che fa partita dopo partita e per quello che ha ottenuto. Per aver vinto Copa América e Mondiale, ci sono molti meriti. Ci sono tanti giocatori e chi gioca non si nota perché c’è uno stile molto marcato, che ci identifica molto e ci piace”, così Messi a TV Publica. 

 

 

L’attaccante dell’Inter Miami ha poi proseguito: “Come è accaduto dopo la Copa América, la squadra è cresciuta molto. A livello di gioco siamo cresciuti, ci siamo liberati e dopo il Mondiale abbiamo vinto, molto meglio. Oggi la squadra appare molto fiduciosa, molto sciolta. Non importa dove gioca, vuole essere sempre protagonista e vuole avere la palla. Ci siamo divertiti e spero che continueremo a vincere partite”.

 

 

“E’ importante avere un buon gruppo e una buona atmosfera nello spogliatoio, questo rende le cose più facili. Penso che stiamo dimostrando da tempo che questo è un grande gruppo, che qualunque cosa accada si propone sempre allo stesso modo. Di provare a goderci i momenti insieme”, ha concluso Messi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

49 minuti ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

52 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

55 minuti ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

3 ore ago

Genoa, domani l’annuncio di Lopez come nuovo ds | LIVE

Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: dopo…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

3 ore ago