Con la doppietta nella vittoria per 2-0 contro il Perù, il capitano dell’Argentina, Lionel Messi è diventato il marcatore all-time delle qualificazioni sudamericane al Mondiale. La Pulga ha parlato dopo la partita a Lima e ha fatto un analisi sul gioco della squadra di Scaloni.
“Questa squadra è fantastica. Quest’Argentina si avvicina molto alla squadra più forte della storia, quel Barcellona dove giocavo io… Non è poco, no? Per tutto quello che ha mostrato, per quello che fa partita dopo partita e per quello che ha ottenuto. Per aver vinto Copa América e Mondiale, ci sono molti meriti. Ci sono tanti giocatori e chi gioca non si nota perché c’è uno stile molto marcato, che ci identifica molto e ci piace”, così Messi a TV Publica.
L’attaccante dell’Inter Miami ha poi proseguito: “Come è accaduto dopo la Copa América, la squadra è cresciuta molto. A livello di gioco siamo cresciuti, ci siamo liberati e dopo il Mondiale abbiamo vinto, molto meglio. Oggi la squadra appare molto fiduciosa, molto sciolta. Non importa dove gioca, vuole essere sempre protagonista e vuole avere la palla. Ci siamo divertiti e spero che continueremo a vincere partite”.
“E’ importante avere un buon gruppo e una buona atmosfera nello spogliatoio, questo rende le cose più facili. Penso che stiamo dimostrando da tempo che questo è un grande gruppo, che qualunque cosa accada si propone sempre allo stesso modo. Di provare a goderci i momenti insieme”, ha concluso Messi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…