A due giorni dalla premiazione del Pallone d’Oro, che ha visto trionfare Messi su Cristiano Ronaldo e Neymar, uno o più vandali hanno imbrattato la statua di CR7 a Madeira, arcipelago portoghese che ha per capitale Funchal, città natale di Cristiano.
Lo spiacevole atto vandalico è stato segnalato in primo luogo dalla sorella del giocatore, Katia, che su Facebook ha espresso tutto il suo sdegno: “Questa è opera di alcuni frustrati”. Imbrattata con della vernice rossa, sul retro della maglia della statua bronzea è comparsa la scritta ‘Messi’ sulle spalle e sotto il numero 10. Una provocazione sfociata nel vandalismo, poco dopo il quinto trionfo di Messi nel più importante riconoscimento calcistico a livello personale.
Ancora sconosciuti gli autori del gesto sull’imponente statua, eretta ed inaugurata nel 2014 come tributo al campione del Real Madrid. A Ronaldo, ora, il compito di cancellare il tutto: solo sul campo, però, e nella più sana rivalità possibile con Leo, tentando di colmare il gap in una sfida che, negli ultimi anni, si è fatta sempre più avvincente. Evitando certamente di sfociare in gesti insensati o vandalici, come quello alla scultura dedicata a CR7. Qualcosa che con il calcio non ha davvero nulla a che vedere.
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…
Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…