Categories: News Calcio

Mertens: “Napoli spettacolare, con DeLa mi sento ancora. Salernitana? Ci sono stati contatti, ma c’era un problema”

“Scudetto? No, non si dice ancora”. Esordisce così Dries Mertens nell’intervista rilasciata a il Mattino. L’attuale attaccante del Galatasaray si riferisce ovviamente al Napoli, sua ex squadra di cui è diventato simbolo nei 9 anni di permanenza. Adesso, per lui, è iniziata una nuova avventura in Turchia, ma non può fare a meno di guardare al passato e al percorso che la squadra di Spalletti sta affrontando quest’anno in Serie A.

 

 

Mertens: “Napoli straordinario, ma non diciamo niente…”

Nell’intervista rilasciata a il Mattino, Mertens ha parlato della lontananza da Napoli:Mi manca ma non mi manca, perchè ci torno spesso per le vacanze ed è per me una certezza. Qui sto molto bene”.

Sui risultati della squadra in questa stagione – al momento prima in classifica a +8 sul Milan – il belga ha parlato così: “Tutto questo mi rende davvero molto felice. Già l’anno scorso ci siamo andati molto vicini: peccato per quella partita in casa persa contro il Milan, sono convinto che se l’avessimo vinta sarebbe cambiato tutto. Quest’anno il Napoli sta facendo cose spettacolari, gioca bene e… Non diciamo niente”. 

Tra Kvaratskhelia, Kim, Raspadori e tanti altri, sono numerosi gli acquisti estivi del Napoli che stanno sorprendendo: Tutti i colpi che ha fatto il Napoli sono straordinari, anche in altri reparti, perchè non è facile fare bene subito quando approdi in un campionato diverso, che non conosci, difficile come la Serie A”.

 

 

I retroscena di mercato

Mertens ha poi fatto chiarezza su alcune voci di mercato estive e un’eventuale possibilità di trasferirsi alla Lazio di Sarri: No, non c’è stata. Ho salutato con affetto lui e tutti i suoi collaboratori”. Sulla Salernitana e il flirt con Iervolino, invece, si è espresso così:Ammetto che ci sono stati dei contatti, lui aveva capito che volevo mantenere la casa a Napoli e ci ha provato. Sono stati bravi ad imbastire il dialogo e sarebbe stato bello approfondire ma c’era un grande problema per me: dopo quella azzurra non avrei mai voluto indossare altre maglie in Serie A”.

Infine, un commento sul suo rapporto con Aurelio De Laurentiis: “Ci sentiamo ogni tanto. So che lui mi segue sempre, come io seguo il Napoli”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

3 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

3 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

4 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

4 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

5 ore ago