Categories: News Calcio

Mertens, i capelli biondo platino e la sfida a Immobile: “Speriamo si ricordi che è di qua…”

Rialzare la testa dopo la sconfitta contro la Juventus e riprendere il cammino in campionato dopo il buon pareggio in Champions League contro il Besiktas: è questo l’obiettivo del Napoli, che nell’anticipo serale di domani sera sfida la Lazio al ‘San Paolo’. Tra gli uomini più in forma degli azzurri c’è Dries Mertens, che in questa stagione sta trovando sempre più spazio tra i titolari di Maurizio Sarri. Già tre gol e tre assist in Serie A per il belga, che quest’oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss parlando del suo momento e di quello della squadra.

“Sono il miglior Mertens di sempre? Io ho sempre avuto questa voglia, ma in questa stagione sto giocando con continuità e la cosa mi fa piacere – ha detto il classe ’87 -.Spero di dare sempre il massimo rimanendo a lungo qua perchè siamo un grande gruppo. La Champions? Purtroppo non abbiamo vinto l’ultima gara, ma un pareggio in Turchia va bene. La prossima partita contro la Dinamo Kiev sarà fondamentale e lo sappiamo. Ma abbiamo comunque dimostrato forza e questo mi dà fiducia per domani”.

Contro la Lazio sfida ai piani alti della classifica, ad essere protagonista oltre a Mertens potrebbe essere anche Ciro Immobile, campano doc: “Noi siamo pronti, sarà una gara molto importante, ma non mi piace parlare tanto, voglio solo far parlare il campo – ha proseguito il belga -. Loro sono più avanti di noi in classifica, questa cosa non mi piace. Per questo vogliamo vincere. Immobile? Speriamo che si ricordi che è di qua...“. E in chiusura una battuta sul travestimento ‘da Insigne’ che ha spopolato sui social a causa dei capelli biondo platino: “Dovevamo andare alla festa di compleanno della figlia di Reina e non avevo pensato a mascherarmi, così ho deciso di vestirmi come il nostro idolo, Insigne – conclude Mertens -. Sì, ho tinto i capelli e abbiamo riso tantissimo, questo è molto bello. Adesso però basta scherzare, pensiamo solo che domani dobbiamo vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

13 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

49 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago