Categories: News Calcio

Da soprannome a nome, ora a Napoli c’è un Ciro Mertens

Da soprannome a nome. A prescindere di quale sarà il futuro di Dries Mertens, per i tifosi del Napoli rimarrà sempre Ciro. Un legame fortissimo tra il belga ex Psv e la città, a tal punto che oggi alla nascita del suo primo figlio Dries ha deciso – con l’ok della moglie – di chiamarlo Ciro. Ora sì che un Ciro Mertens esiste.

Per il papà quel nome è solo un soprannome, il figlio verrà chiamato così a vita. Un nome che deriva dalla lontana Persia, ma che è intriso di napoletanità. Un nome che nella testa di tutti porta a Napoli, più ancora di Gennaro, il santo protettore della città con il suo sangue. Ciro è il patrono oscuro, quello a cui la città si rivolge nei momenti più bui. Così come il Napoli ha spesso fatto con Dries (e lo farà anche a Bergamo in campionato vista l’assenza di Osimhen).

È nato Ciro Mertens

L’amore tra Dries e una città. Lui belga di origine, ma napoletano d’acquisizione tanto da parlare anche il dialetto. Il nome si sapeva ormai da tempo, perché Mertens l’aveva promesso e annunciato nei mesi scorsi con un “Baby Ciro is coming”. Ma se il nome non basta, l’altra dimostrazione di legame alla città è il luogo dove il figlio di Dries e Kat è nato: a Napoli.

 

 

L’attaccante belga ha convinto la moglie a far nascere il loro primogenito proprio in Campania e non a casa loro in Belgio. Ultimo segno di un legame che ora più che mai rimarrà indissolubile. Ciro Mertens nasce a Napoli, grazie anche al beneplacito di Kat, moglie di Dries. Lei quanto meno ha scelto il secondo nome del loro figlio: Romeo. Altro nome molto italiano.

La scelta del primo nome renderà doppiamente felici i tifosi del Napoli. Non solo perché Dries ha deciso di dare a suo figlio un nome napoletano, ma soprattutto perché proprio i tifosi avevano chiesto ripetutamente alla coppia sui social di chiamarlo Ciro. A prescindere dal discorso del rinnovo (Mertens è in scadenza di contratto), Ciro Mertens rimarrà per sempre.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago