Categories: News Calcio

Meret e i suoi fratelli: le cinque stelline dell’Europeo U19

Euro 2016 in Francia ha chiuso i battenti da una settimana, e in Germania è iniziato l’Europeo Under 19. Partito lunedì, ha fino ad ora già messo in mostra diversi talenti, oltre che partite interessanti per osservare i possibili campioni del futuro. E il sito dell’UEFA ha cercato di trovare i cinque migliori talenti, le cinque stelline classe 1997 dell’Europeo U19, tra le quali c’è un italiano.

  • Alex Meret, portiere di proprietà dell’Udinese, passato alla Spal in questa sessione di mercato, dopo essere salito alla ribalta per la convocazione da parte di Conte per il raduno pre-Europeo in Francia. Uno dei migliori in campo contro la Germania, è stato decisivo anche nel secondo match contro l’Austria, in attesa della partita di oggi col Portogallo.
  • Steven Bergwijn, esterno offensivo del PSV Eindhoven. Già due gol in questo Europeo, ha attirato su di sè gli occhi di molti osservatori, tra cui quelli del Chelsea di Antonio Conte. Ala sinistra molto promettente, è sicuramente una delle stelle più splendenti di questo Europeo.
  • Xaver Schlager, biondissimo centrocampista centrale austriaco del Red Bull Salisburgo. Sempre al centro del gioco della sua Nazionale, nel girone dell’Italia di Meret, è stato lui a segnare l’unico gol subito dal portierino azzurro.
  • Jean-Kévin Augustine, centravanti francese. Due gol in due partite, tanta qualità e un futuro al Psg che si prospetta importante, visto l’esordio in Champions League nella scorsa stagione.
  • Kevin Solanke, altro numero 9, stavolta dell’Inghilterra. Anche lui come Bergwijn e Augustine ha già messo a segno due gol, e come il francese ha davanti a sè una squadra che punta su di lui per il futuro: il Chelsea. E vanta già un Europeo Under 17 vinto con la sua Nazionale.

Insomma, cinque talenti purissimi, un portiere, un regista, un’ala e due centravanti. E l’Europeo non è ancora finito, il meglio potrebbe ancora venire.

 

Edoardo Marcarini

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago