La Premier League fa marcia indietro, allineandosi nuovamente agli altri campionati europei per quanto riguarda la finestra estiva di mercato. Dopo una riunione svoltasi alla presenza dei rappresentanti di tutte le società, si è deciso di modificare nuovamente la data di chiusura della finestra estiva per la stagione 2020/2021. La decisione di anticipare la dead-line all'8 agosto (prima del via del campionato) ha creato lo scorso anno non pochi problemi a varie squadre, trovatesi a rischiare di perdere un proprio giocatore senza poterlo rimpiazzare. Per questo motivo, la prossima finestra estiva di mercato in Inghilterra chiuderà l'1 settembre alle ore 17 (essendo il 31 giorno di festività bancaria nel Regno Unito), dunque in linea con gli altri campionati europei.
Questa la nota ufficiale della Premier League: 'Oggi, in seguito ad un'Assemblea degli azionisti, i club della Premier League hanno votato per adottare una modifica alla data di chiusura della finestra di trasferimento estiva per la stagione 2020/21. Ciò riporterà la data di chiusura al punto tradizionale alla fine di agosto/inizio settembre. La data di chiusura del 2020 sarà quindi alle 17:00 BST del 1° settembre (il 31 agosto 2020 è un giorno festivo per le banche nel Regno Unito). I club sono giunti ad un accordo dopo aver discusso a lungo dell'argomento nelle precedenti assemblee degli azionisti'.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…