Lo Spezia mette a segno un altro colpo di mercato. Dalla radiazione del Modena arriva il portiere Nicolò Manfredini, classe 1988, fino a giugno 2018 con opzione per prolungare l’accordo. Il giocatore svolgerà nelle prossime ore le visite mediche per poi completare l’iter burocratico. Oggi il primo allenamento con i nuovi compagni per Manfredini che vestirà la maglia numero 43. Ecco il comunicato dello Spezia:
Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo fino a giugno ’18 con il portiere, classe ’88, Nicolò Manfredini, rimasto svincolato dopo la radiazione del Modena FC; in attesa delle visite mediche e delle formalità burocratiche del caso, oggi il primo allenamento con i nuovi compagni per Manfredini che vestirà la maglia numero 43.
Nativo di Ferrara e cresciuto nelle giovanili della SPAL, Manfredini in carriera ha difeso la porta di Carpi, Gubbio, Reggiana e Modena, formazione ques’ultima con cui il possente portiere emiliano è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, arrivando ad indossare anche la fascia da capitano in diverse occasioni, a sottolinearne carisma e mentalità.
Laureatosi in Scienze Motorie, Manfredini vanta inoltre un prestigioso titolo internazionale, ovvero le Universiadi disputate nel 2015 a Gwangju (Corea del Sud), competizione vinta dalla Nazionale italiana anche grazie alle decisive parate del neo portiere aquilotto.
BENVENUTO NICOLO’!
Nicolò Manfredini
Ruolo: portiere
Nato a Ferrara il 20.05.1988
Altezza: 190 cm
Peso: 80 kg
Nazionalità: italiano
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…