Categories: News Calcio

Calciomercato, Boxing day e nuove date: ecco come cambia la Serie A

Una vera e propria rivoluzione per il calcio italiano, tante le novità per la stagione 2018/19: dalla chiusura anticipata delle sessioni di calciomercato all’inserimento del “Boxing day”, in pieno stile Premier League.

Un importante cambiamento riguarderà la chiusura anticipata delle trattative che non avverrà più al termine del mese di agosto, bensì un giorno prima dell’inizio del campionato. La prossima stagione di Serie A si aprirà il 19 agosto, conseguentemente il mercato terminerà il 18. Aggiornamento anche sulla chiusura del mercato invernale, poiché anche quest’ultimo verrà chiuso in anticipo: non più il 31 gennaio, ma il 19 dello stesso mese. Ufficiale anche la data della prossima Supercoppa Italiana che la vincitrice dello scudetto giocherà contro chi trionferà in Coppa Italia il 12 agosto 2018 probabilmente a Roma, allo Stadio Olimpico.

Infine, per quanto riguarda il Boxing day, anche in Italia i tifosi potranno assistere alle partite delle proprie squadre il 26 dicembre. L’ultima settimana dell’anno sarà particolarmente impegnativa per le 20 squadre di A, che saranno in campo anche il 22 e il 29 dicembre 2018.

Tre gare per chiudere l’anno, poi la sosta dal 29 dicembre al 20 gennaio 2019 – quando si tornerà in campo all’indomani della chiusura del calciomercato invernale. Stop alle gare nel giorno dell’Epifania, il primo match del 2019 in Italia sarà di Coppa Italia: e anche in questa competizione non mancano le novità. Le sedi delle sfide verranno infatti decise da un sorteggio che determinerà chi giocherà in casa. Modello inglese anche in questo caso? In un certo senso sì, con la FA Cup che spesso porta le big della prima serie a confrontarsi con squadre di categorie inferiori sui campi di provincia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

6 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

6 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

6 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

7 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

7 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

7 ore ago