"Mi sento in forma e non mi pongo alcun limite". La carta d'identità dice 32 anni (saranno 33 il 7 maggio), la voglia è ancora quella di un ragazzino: Jeremy Menez si è rimesso in gioco dopo l'esperienza in Messico con il Club America tornando nella sua Francia, in Ligue 2 con il Paris FC.
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS DAL MONDO
Nove società girate in carriera, ma indimenticabili le tappe di Roma e Milano. Lì nella capitale ha avuto modo di conoscere (e stimare) Francesco Totti, elogiato in un'intervista a France Football come il giocatore più forte con cui abbia mai giocato. "Ma non dimentico Thiago Silva, Ibrahimovic o Verratti" spiega.
LEGGI ANCHE: TOTTI: "DOPO 30 ANNI, NON METTO PIU' PIEDE A TRIGORIA…"
"Arrivo a Roma e scopro che possiede una grande classe, molto semplice caratterialmente – racconta Menez – Mi ha amato moltissimo e mi ha portato sotto la sua ala, così come anche i suoi genitori. Abbiamo avuto un grande rapporto. Mi ha fatto ridere troppo. Mi ha subito messo a mio agio, era una persona molto aperta. Giocavamo tutto il tempo a poker con il resto della squadra. E per quanto riguarda il calcio, ha visto che toccavo bene il pallone, gli piaceva giocare con me".
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ITALIANO
L'altro aneddoto svelato da Menez riguarda Carlo Ancelotti, suo allenatore per due stagioni al Paris St. Germain: "L'ho amato, adoro il suo lato umano che nel calcio è più importante della tattica – rivela – Ancelotti veniva ai nostri barbecue, parlava con tutti, cantava davanti a tutto il gruppo, era davvero bello. C'era sempre un confine e non siamo mai andati oltre, lavorare con lui mi è piaciuto molto".
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ESTERO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…