Mendy non ci sta. Si parla di Edouard, il portiere del Chelsea. La precisazione è d’obbligo, perché ciò che l’ha fatto indignare oggi sono stati proprio gli scambi di persona con un altro Mendy, Benjamin.
Il giocatore ha tutto il diritto di infastidirsi: diverse testate, infatti, hanno utilizzato sue foto per delle pesanti notizie giudiziarie che riguardavano però Benjamin, accusato in Inghilterra di stupri e molestie sessuali.
Non solo lui è stato penalizzato dalla svista editoriale, ma anche un terzo omonimo, Ferland Mendy del Real Madrid, anche lui finito in copertina senza aver commesso alcun reato.
Per saperne di più: Mendy torna in tribunale: due nuove accuse di stupro
Troppi casi di omonimia non sono una buona giustificazione per Edouard, che ha denunciato l’accaduto sui social: “È triste vedere che nel 2021, in Francia come in Inghilterra, i neri non abbiano né un nome né delle facce diverse”.
“Sembrano errori accidentali, ma in realtà sono fortemente simbolici. Non è complicato distinguere due facce, specialmente quando indossano delle maglie diverse”.
Allo sfogo si è unito anche Ferland, che su Twitter ha scritto: “Grazie Edouard Mendy! Siamo nel 2021! STOP! Ci vorrà del tempo ma prima o poi ci rispetterete, che vi piaccia o no”.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…